Un giudice
Un giudice
"Furbo"... chi Legge!

Immobili "all'asta": come acquistarli?

Un mercato in forte crescita a causa della grave crisi economica

L'acquisto di un immobile "all'asta" è uno dei modi per diventarne proprietari.
Non è questa la sede nella quale si affronteranno le ragioni per cui un immobile può finire sotto questa procedura ma, attraverso l'approfondimento odierno, si cercherà di spiegare le modalità con le quali è possibile partecipare.

Come sempre, trattandosi comunque di una procedura giudiziaria è opportuno farsi seguire da un professionista.
Questo perchè prima di partecipare è opportuno consultare minuziosamente i provvedimenti del Tribunale relativi alla procedura sia perchè è opportuno consultare minuziosamente la perizia relativa all'immobile.
Inoltre la guida di un professionista risulta fondamentale anche per la predisposizione degli atti della procedura e la partecipazione a quest'ultima.

Come si svolge?
"L'asta", giuridicamente definita come vendita con incanto, si svolge in pubblica udienza.
Affinchè l'offerta sia efficace bisogna che essa sia almeno pari o superiore alla base d'asta. Verificato questo, si dà avvio a quella che nell'immaginario comune è, appunto, l'asta con aumenti dell'offerta preventivamente disposti nei provvedimenti come pure il termine entro cui effetturali.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.facebook.com/StudioLegaleMariaMarino/
  • tribunale
Altri contenuti a tema
Donazione e successione: l'azione di riduzione Donazione e successione: l'azione di riduzione Cosa prevede il codice civile
Quando si configura il reato di diffamazione? Quando si configura il reato di diffamazione? I presupposti e come agire per la difesa
3 "Giustizia svenduta": avvocato di Molfetta condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione "Giustizia svenduta": avvocato di Molfetta condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione Si tratta del legale Giacomo Ragno. La decisione è del Gup di Lecce
Successione testamentaria o legittima? Tutte le differenze Successione testamentaria o legittima? Tutte le differenze Come comportarsi rispetto alla successione necessaria?
E' possibile disconoscere una firma da un documento? E' possibile disconoscere una firma da un documento? E' ancora un reato? Come tutelarsi?
Crac Divina Provvidenza, chieste condanne per tutti gli imputati Crac Divina Provvidenza, chieste condanne per tutti gli imputati Nel procedimento è coinvolto anche l'ex senatore Antonio Azzollini
Notificato un precetto, come comportarsi? Notificato un precetto, come comportarsi? Quanti giorni per l'adempimento? E' possibile opporsi?
Per quali materie è competente il Giudice di Pace? Per quali materie è competente il Giudice di Pace? L'esame dell'articolo 7 del codice di procedura civile
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.