Carmela Minuto in Senato
Carmela Minuto in Senato
Politica

Voto palese per la fiducia a Conte. È il giorno di Carmela Minuto in Senato

Nessuna dichiarazione della senatrice: oggi giornata cruciale

E' il giorno di Giuseppe Conte in Senato dopo la crisi di governo legata all'uscita dall'esecutivo delle ministre di Italiaviva Elena Bonetti e Teresa Bellanova e del sottosegretario Ivan Scalfarotto.
Ma è anche il giorno di Carmela Minuto: oggi, infatti, la senatrice molfettese comunicherà ufficialmente la propria decisione, ovvero far parte o meno del gruppo dei così detti "responsabili", in grado di consentire al governo Conte di proseguire alla guida del Paese.
E nulla potrà essere non detto perchè la votazione non sarà solo nominale ma anche palese.

MolfettaViva ha cercato di contattare la senatrice Minuto attraverso il suo ufficio stampa.
Seppure sempre disponibile, questa volta Carmela Minuto non ha lasciato dichiarazioni. Non lo ha fatto nemmeno alla stampa nazionale, nonostante richieste e solleciti.

Sono stati, per lei, giorni di riflessione e incontri: la Minuto, eletta nel 2018 nelle fila di Forza Italia seppure a livello regionale molto vicina alla Lega Nord, secondo le più autorevoli fonti di stampa italiane sarebbe prossima a dire addio al partito di Silvia Berlusconi, restando al Senato di fatto nella maggioranza.
Tutto mentre sullo sfondo persiste la questione sul seggio assegnato a Montecitorio all'imprenditrice molfettese: a luglio 2020, infatti, la Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari prendeva in considerazione il ricorso che poneva dubbi sulla sua elezione mettendo fuori il senatore uscente Boccardi (https://www.molfettaviva.it/notizie/contestata-l-elezione-a-senatore-di-carmela-minuto/).
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Carmela Minuto: «Resto nel centrodestra. Voci infondate sul mio conto» Carmela Minuto: «Resto nel centrodestra. Voci infondate sul mio conto» La senatrice: «Costretta a smentire ogni indiscrezione»
Carmela Minuto, tra Forza Italia e il Conte-ter Carmela Minuto, tra Forza Italia e il Conte-ter La senatrice a "Il Foglio": «Nessun passaggio ma pronta a dare una mano per uscire dall'impasse»
Fiducia al Governo, come hanno votato i parlamentari della zona Fiducia al Governo, come hanno votato i parlamentari della zona No di Minuto. Si di Piarulli e Galizia alla Camera
Minuto, la senatrice di Molfetta spiega il no alla fiducia al Governo Conte Minuto, la senatrice di Molfetta spiega il no alla fiducia al Governo Conte Le parole e le riflessioni dopo il voto in Senato
Minuto: «No a Conte». La senatrice di Molfetta non è tra "i responsabili" Minuto: «No a Conte». La senatrice di Molfetta non è tra "i responsabili" Voto palese in Senato. Il governo, tuttavia, è salvo
1 Nuova Giunta e Minuto con i "responsabili" di Conte: cosa attende Molfetta Nuova Giunta e Minuto con i "responsabili" di Conte: cosa attende Molfetta Domani potrebbe essere la giornata cruciale tra Lama Scotella e il Senato
In Senato Carmela Minuto tra i "responsabili" di Giuseppe Conte? In Senato Carmela Minuto tra i "responsabili" di Giuseppe Conte? La senatrice starebbe vagliando la possibilità: chiaro il futuro lontano da Forza Italia
1 Senato: dalla Giunta l'annullamento elezione Minuto. Prossimo il passaggio in Lega? Senato: dalla Giunta l'annullamento elezione Minuto. Prossimo il passaggio in Lega? La perdita del seggio sarebbe l'anticamera dell'uscita da Forza Italia
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.