Molfetta celebra i donatori di sangue
Molfetta celebra i donatori di sangue
Sanità

Molfetta celebra i donatori di sangue: riconoscimento a chi ogni giorno sceglie la solidarietà

Al “don Tonino Bello” una giornata di ringraziamento insieme ad AVIS, CRI, FIDAS e Fratres

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, il P.O. "don Tonino Bello" di Molfetta ha celebrato i donatori e le donatrici di sangue insieme alle associazioni del territorio, protagoniste ogni giorno della promozione della cultura del dono e della sensibilizzazione alla donazione.

L'iniziativa, promossa dalla Direzione Sanitaria e dall'U.O. di Medicina Trasfusionale in collaborazione con AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS e Fratres, si è aperta con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Domenico Basile, che ha rivolto un messaggio di vicinanza e gratitudine ai donatori, richiamando i valori della solidarietà, dell'altruismo e dell'attenzione verso i più fragili. La mattinata è stata inoltre accompagnata dalle esecuzioni al pianoforte del musicista Piergiacomo Ruggiero.

La giornata è stata anche l'occasione per ringraziare i volontari, gli operatori sanitari e tutte le associazioni che, con impegno costante e spirito di servizio, contribuiscono a mantenere elevata l'attenzione verso la donazione di sangue, un gesto indispensabile per garantire cure, interventi e assistenza ai pazienti che ne hanno bisogno.

Una tradizione di generosità che a Molfetta continua a rinnovarsi nel segno dei valori di pace, solidarietà e attenzione verso il prossimo che hanno caratterizzato l'eredità di don Tonino Bello.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Generosità che guarisce due volte: donato un apparecchio per la misurazione dell’indice ABI all’ospedale di Molfetta Generosità che guarisce due volte: donato un apparecchio per la misurazione dell’indice ABI all’ospedale di Molfetta Il dispositivo è in dotazione all’Ambulatorio di Vulnologia: servirà per diagnosi precoci e cure migliori per tutti
La molfettese Annalisa Altomare nel team di “Te.so.ra.”, il nuovo servizio sanitario attivo a Bari La molfettese Annalisa Altomare nel team di “Te.so.ra.”, il nuovo servizio sanitario attivo a Bari Dall’11 maggio il via alla raccolta domiciliare gratuita dei rifiuti sanitari per pazienti sottoposti a terapie con sostanze radioattive
Giornata Mondiale del Rene: test, misurazioni e visite gratuite in Nefrologia a Molfetta Giornata Mondiale del Rene: test, misurazioni e visite gratuite in Nefrologia a Molfetta In programma screening fondamentali per fare diagnosi precoce e prevenzione
Nuovo ospedale del Nord Barese: previsti 250 posti letto e 14 discipline mediche e chirurgiche Nuovo ospedale del Nord Barese: previsti 250 posti letto e 14 discipline mediche e chirurgiche Il cronoprogramma prevede la messa in esercizio del nuovo ospedale in 6 anni e tre mesi
Felice Spaccavento presenta il nuovo sportello dedicato alle malattie rare del Policlinico di Bari Felice Spaccavento presenta il nuovo sportello dedicato alle malattie rare del Policlinico di Bari Il consigliere regionale: «Dobbiamo garantire a questi pazienti fragili cure più appropriate, tempestive e mirate»
Aumento tariffe del Comune di Molfetta sul servizio di assistenza domiciliare: lettera aperta degli operatori Aumento tariffe del Comune di Molfetta sul servizio di assistenza domiciliare: lettera aperta degli operatori Missiva riguardante i servizi ADI e SAD – Ambito Territoriale Molfetta-Giovinazzo
Giornata del Ciclamino a Molfetta: prevenzione e speranza contro la sclerodermia Giornata del Ciclamino a Molfetta: prevenzione e speranza contro la sclerodermia L’iniziativa si svolgerà presso l’Ambulatorio di Reumatologia, al quarto piano del reparto di Medicina Interna
Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Rafforzata la prevenzione e confermata la protezione dei neonati contro la bronchiolite
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.