Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione

La molfettese: «Con orgoglio e lealtà ho partecipato alle istituzioni del mio Paese»

Molfetta non ha più la propria senatrice: Carmela Minuto, infatti, è fuori da Palazzo Madama a causa dell'annullamento della sua elezione avvenuta a seguito della tornata elettorale di marzo 2018.

Il Senato della Repubblica si è espresso a favore della conclusione a cui era arrivata la Giunta per le elezioni: la proclamazione a senatrice della molfettese era viziata da un errore materiale, il suo seggio sarebbe dovuto essere fino dall'inizio della legislatura di Michele Boccardi.
Di qui, dunque, i voti per accogliere la richiesta su cui stamane in Aula ha anche relazionato il senatore Pillon secondo l'ordine del giorno previsto.

La Minuto, in Aula, ha difeso strenuamente il proprio operato e la validità della propria attività.
«Ho fatto politica nel mio territorio, il mio è il percorso di una militante - ha affermato Minuto - Ho partecipato con lealtà e orgoglio alle istituzioni del mio Paese».
«Attraverso questo percorso sono arrivata al Senato della Repubblica che per me è stato insieme un obiettivo e un sogno che si è avverato - ha proseguito - In Senato ho lavorato con disponibilità e tanta umiltà, ho imparato tanto e avuto tanto».
La Minuto, poi, ha mostrato fierezza parlando di «logica di accordi diversi» alla base della votazione per l'annullamento della sua elezione mentre il giudizio dovrebbe essere sulla persona e su quanto fatto a Palazzo Madama per i cittadini.

Non è bastato per raccogliere il consenso degli altri senatori.
L'uscita dal Senato dovrebbe essere l'anticamera del passaggio ufficiale di Carmela Minuto da Forza Italia alla Lega, con forti ripercussioni anche sulle dinamiche politiche cittadine oltre che regionali.
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta La nota dell'ex senatrice: «Scelta per responsabilità e serietà»
Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Le parole del primo cittadino dopo la notizia di stamane
Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Alle ore 09:30 sarà il senatore Pillon a relazionare. La Giunta si è già espressa contro l'elezione della Minuto
Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati L'errore materiale, che ha portato la molfettese a Palazzo Madama, già riconosciuto dalla Giunta per le elezioni
Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» L'intervento della senatrice di Forza Italia
Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» La senatrice: «Ennesima anomalia nel procedimento»
Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» La sentarice: «La scelta del soggetto gestore sia la migliore possibile»
DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto La senatrice: «Più attenzione e aiuto a spettacolo, enti pubblici, piccole imprese e artigiani»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.