apicella
apicella

Petizione per denunciare le criticità dell'istituto "Apicella"

Incontro tra assessore Balducci, Tribunale del Malato e le associazioni

Si è svolto ieri mattina l'incontro tra l'assessore al welfare Ottavio Balducci, il Tribunale del Malato e i referenti delle associazioni "Appoggiati a me" e "Apertamente": oggetto dei lavori la precarietà e l'inadeguatezza della struttura dell'istituto "Apicella" che da qualche settimana ospita il centro di neuropsichiatria infantile e quella di riabilitazione.

Diverse le denunce sulla criticità dei luoghi arrivate allo sportello del Tribunale del Malato da parte di chi usufruisce dei servizi.
Per i genitori i luoghi non sarebbero adatti alle attività che qui si svolgono con i bambini e i ragazzi, tesi pure sostenuta dal Tribunale del Malato che ha provveduto a raccogliere sì le segnalazioni ma anche a valutarle e verificarle.

Dunque l'incontro con l'assessore Balducci nelle ore scorse direttamente nella sede del Comune di Molfetta: a venire fuori è stata una petizione che raccoglie tutte le problematiche legate allo svolgimento delle cure in un edificio come quello dell'istituto "Apicella".

Adesso, però, la palla passa alla direzione generale dell'Asl: ad essa, infatti, è stato inoltrato il documento; la richiesta è quella di trovare una soluzione alle problematiche in tempi brevi oppure cercare un'altra sistemazione logistica al centro di riabilitazione e quello di neuropsichiatria.


.
  • tribunale del malato
Altri contenuti a tema
2 Il Tribunale del Malato di Molfetta: «Gestione fallimentare delle prenotazioni telematiche CUP» Il Tribunale del Malato di Molfetta: «Gestione fallimentare delle prenotazioni telematiche CUP» Nella giornata di ieri è stata inoltrata una missiva alle autorità competenti
Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, Balducci incontra il direttore dell'Asl Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, Balducci incontra il direttore dell'Asl Apertura della direzione e del sindaco della città metropolitana di Bari
Il Tribunale del Malato riaccende i riflettori sulle criticità dell'istituto "Apicella" a Molfetta Il Tribunale del Malato riaccende i riflettori sulle criticità dell'istituto "Apicella" a Molfetta «Risposte in tempi brevi oppure denunceremo»
Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione» Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione» Per il TDM più sanitari potrebbero incrementare anche il numero di utenti
Tribunale del Malato: «Carenza dei servizi essenziali in ospedale» Tribunale del Malato: «Carenza dei servizi essenziali in ospedale» La denuncia: «Grave lacuna nel servizio di anestesia»
2 Il Tribunale del Malato riaccende l'attenzione sull'ospedale "Mons.Bello" Il Tribunale del Malato riaccende l'attenzione sull'ospedale "Mons.Bello" Dal primo aprile radiologo di senologia in pensione: «Chi, come e quando sarà sostituito?»
1 Conviene curarsi con i farmaci equivalenti? Ne parla il Tribunale del Malato Conviene curarsi con i farmaci equivalenti? Ne parla il Tribunale del Malato Ieri la conferenza. Presente anche l'assessore Ottavio Balducci
Tribunale del Malato: «In attesa di decisioni l'ospedale perde credibilità e utenza» Tribunale del Malato: «In attesa di decisioni l'ospedale perde credibilità e utenza» «Interventi mirati e tempestivi riportino il nostro ospedale alla reputazione che merita»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.