apicella
apicella

Il Tribunale del Malato riaccende i riflettori sulle criticità dell'istituto "Apicella" a Molfetta

«Risposte in tempi brevi oppure denunceremo»

Il Tribunale del Malato torna a parlare delle criticità dell'istituto "Apicella" che, da qualche tempo, a Molfetta, ospita il centro di neuropsichiatria infantile e quella di riabilitazione.

A inizio estate il TDM aveva chiesto di rendere la sede rispondente alle necessità «degli afferenti alla Neuropsichiatria e alla Riabilitazione» attraverso una petizione nella quale «si elencavano dettagliatamente le criticità della struttura».

«A più di un mese nulla è stato fatto, anzi con il sopraggiungere del caldo si sono verificati spiacevoli episodi che non mancheremo di evidenziare. Eppure non occorrono grossi investimenti nè gare d'appalto multimilionario per porvi rimedio. Occorre solo richiamare gli organi competenti alle loro responsabilità. Non dimentichiamo che stiamo parlando di bambini con problematiche e adulti con ridotte capacità motorie, quindi persone fragili cui offrire servizi adeguati alle loro necessità. Se non ci saranno risposte in tempi brevi si dovranno adottare altre forme di denuncia», chiosa il Tribunale del Malato.

Della vicenda fu interessato anche l'assessore Ottavio Balducci che incontrò il TDM con i referenti delle associazioni "Appoggiati a me" e "Apertamente". Fu da questo incontro che venne fuori la petizione che raccoglieva tutte le segnalazioni.

Che accadrà in futuro?
  • tribunale del malato
Altri contenuti a tema
2 Il Tribunale del Malato di Molfetta: «Gestione fallimentare delle prenotazioni telematiche CUP» Il Tribunale del Malato di Molfetta: «Gestione fallimentare delle prenotazioni telematiche CUP» Nella giornata di ieri è stata inoltrata una missiva alle autorità competenti
Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, Balducci incontra il direttore dell'Asl Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, Balducci incontra il direttore dell'Asl Apertura della direzione e del sindaco della città metropolitana di Bari
Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione» Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione» Per il TDM più sanitari potrebbero incrementare anche il numero di utenti
Petizione per denunciare le criticità dell'istituto "Apicella" Petizione per denunciare le criticità dell'istituto "Apicella" Incontro tra assessore Balducci, Tribunale del Malato e le associazioni
Tribunale del Malato: «Carenza dei servizi essenziali in ospedale» Tribunale del Malato: «Carenza dei servizi essenziali in ospedale» La denuncia: «Grave lacuna nel servizio di anestesia»
2 Il Tribunale del Malato riaccende l'attenzione sull'ospedale "Mons.Bello" Il Tribunale del Malato riaccende l'attenzione sull'ospedale "Mons.Bello" Dal primo aprile radiologo di senologia in pensione: «Chi, come e quando sarà sostituito?»
1 Conviene curarsi con i farmaci equivalenti? Ne parla il Tribunale del Malato Conviene curarsi con i farmaci equivalenti? Ne parla il Tribunale del Malato Ieri la conferenza. Presente anche l'assessore Ottavio Balducci
Tribunale del Malato: «In attesa di decisioni l'ospedale perde credibilità e utenza» Tribunale del Malato: «In attesa di decisioni l'ospedale perde credibilità e utenza» «Interventi mirati e tempestivi riportino il nostro ospedale alla reputazione che merita»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.