Ospedale
Ospedale

Il Tribunale del Malato di Molfetta: «Gestione fallimentare delle prenotazioni telematiche CUP»

Nella giornata di ieri è stata inoltrata una missiva alle autorità competenti

Il Tribunale del Malato continua a operare in prima linea affinché vengano ripristinati tutti i servizi sanitari a Molfetta. Come annunciato dalla pagina ufficiale dell'ente, nella giornata di ieri è stata inoltrata al direttore generale, ai dirigenti sanitari, amministrativi, distrettuale e al sindaco di Molfetta una formale missiva con un messaggio chiaro.

«In tale lettera formale - spiega la nota - si ribadisce la gestione fallimentare delle Prenotazioni CUP, dalla difficoltà del collegamento telefonico alla farraginosità delle prenotazioni telematiche. In attesa di risposte in merito il Tribunale del Malato metterà in atto ogni mezzo perché venga ripristinato quanto prima il Servizio CUP attraverso lo sportello pubblico».

«Come già ribadito più volte - fanno sapere dal Tribunale del Malato - l'indicazione della direzione ASL bari pubblicata il 9 giugno, che regolava le modalità di accesso alle prenotazioni CUP per le visite ambulatoriali, si è rivelata inesatta e complicata per un pubblico non avvezzo alla tecnologia. Il TDM ha inviato a tutti i dirigenti una protesta circostanziata chiedendo la riapertura al pubblico dello Sportello CUP».

«Lo stesso sportello è fruibile - concludono - solo per i pagamenti ticket. Se il pubblico vi può accedere per pagare non si ravvisa il motivo per cui non può farlo per prenotare con le dovute cautele».
  • tribunale del malato
Altri contenuti a tema
Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, Balducci incontra il direttore dell'Asl Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, Balducci incontra il direttore dell'Asl Apertura della direzione e del sindaco della città metropolitana di Bari
Il Tribunale del Malato riaccende i riflettori sulle criticità dell'istituto "Apicella" a Molfetta Il Tribunale del Malato riaccende i riflettori sulle criticità dell'istituto "Apicella" a Molfetta «Risposte in tempi brevi oppure denunceremo»
Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione» Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione» Per il TDM più sanitari potrebbero incrementare anche il numero di utenti
Petizione per denunciare le criticità dell'istituto "Apicella" Petizione per denunciare le criticità dell'istituto "Apicella" Incontro tra assessore Balducci, Tribunale del Malato e le associazioni
Tribunale del Malato: «Carenza dei servizi essenziali in ospedale» Tribunale del Malato: «Carenza dei servizi essenziali in ospedale» La denuncia: «Grave lacuna nel servizio di anestesia»
2 Il Tribunale del Malato riaccende l'attenzione sull'ospedale "Mons.Bello" Il Tribunale del Malato riaccende l'attenzione sull'ospedale "Mons.Bello" Dal primo aprile radiologo di senologia in pensione: «Chi, come e quando sarà sostituito?»
1 Conviene curarsi con i farmaci equivalenti? Ne parla il Tribunale del Malato Conviene curarsi con i farmaci equivalenti? Ne parla il Tribunale del Malato Ieri la conferenza. Presente anche l'assessore Ottavio Balducci
Tribunale del Malato: «In attesa di decisioni l'ospedale perde credibilità e utenza» Tribunale del Malato: «In attesa di decisioni l'ospedale perde credibilità e utenza» «Interventi mirati e tempestivi riportino il nostro ospedale alla reputazione che merita»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.