ospedale molfetta
ospedale molfetta

Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione»

Per il TDM più sanitari potrebbero incrementare anche il numero di utenti

L'ospedale di Molfetta "Monsignor Antonio Bello" è rispondente ai parametri di umanizzazione.
E' quanto emerso a seguito di una indagine condotta dal Tribunale del Malato, su delega dell'Urp dell'Asl Ba, e dallo stesso comunicato attraverso una nota.

Al centro degli studi e delle analisi, ad esempio, l'organizzazione del nosocomio, la sua accessibilità e i confort nei luoghi di cura, la semplificazione e la trasparenza nell'accesso alle informazioni oltre alla cura della relazione con il paziente.
Ad emergere è una situazione tutto tranne che funerea per il nosocomio locale in grado di essere al passo con le esigenze del paziente e del processo di cure a questo riservate.
«Dopo puntuale indagine possiamo affermare che esso è abbastanza rispondente ai parametri indicati»,infatti, spiega il Tribunale del Malato.

Ma secondo il TDM c'è ancora un ampio margine di miglioramento legato tutto alla possibilità di aumentare il numero di personale sanitario operante nell'ospedale a fronte delle richieste di cura pervenute.
Il «nostro ospedale potrebbe, a ben ragione, migliorare la propria capacità di utenza se solo si provvedesse ad adeguare le unità sanitarie alla domanda di salute. La carenza del personale medico e paramedico costituisce la prima causa delle lunghe liste d'attesa», è la conclusione del Tribunale del Malato.
  • Ospedale
  • tribunale del malato
Altri contenuti a tema
Carenza di personale nei Pronto soccorso, Tammacco: «Un problema serio» Carenza di personale nei Pronto soccorso, Tammacco: «Un problema serio» Le parole del consigliere regionale riferite anche alla situazione di Molfetta
Visite gratuite per prevenire e curare l'incontinenza anche all'ospedale di Molfetta Visite gratuite per prevenire e curare l'incontinenza anche all'ospedale di Molfetta Sono tre le unità di Urologia attive per la Asl Bari: presenti anche Monopoli e il "Di Venere"
Ospedale di Molfetta, l'Asl Bari conferma i posti letto di cardiologia e gli altri reparti Ospedale di Molfetta, l'Asl Bari conferma i posti letto di cardiologia e gli altri reparti Comunicazione della direzione generale al Sindaco
Disegna e risponde alle domande mentre la operano a un tumore al cervello. La storia di una donna di Molfetta Disegna e risponde alle domande mentre la operano a un tumore al cervello. La storia di una donna di Molfetta La donna è stata operata dall'equipe diretta dal prof. Francesco Signorelli al Policlinico di Bari
Tammacco interviene sul potenziamento dell'ospedale di Molfetta Tammacco interviene sul potenziamento dell'ospedale di Molfetta Il commento del consigliere regionale molfettese
Il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Molfetta attiva un servizio telefonico di prevenzione Il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Molfetta attiva un servizio telefonico di prevenzione A partire da oggi è possibile chiamare il numero verde 800 052233
Tommaso Minervini in visita all'ospedale di Molfetta per ringraziare i sanitari Tommaso Minervini in visita all'ospedale di Molfetta per ringraziare i sanitari Il primo cittadino ha incontrato una delegazione di medici
1 A Molfetta posti letto per malati Covid di passaggio? Intanto pronto soccorso chiuso A Molfetta posti letto per malati Covid di passaggio? Intanto pronto soccorso chiuso Rifondazione: «Più posti nell'ospedale. Garantire adeguata assistenza»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.