I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Mattinata di tensione: speronano i Carabinieri, quattro in fuga

L'episodio questa mattina in via Fiore. Recuperata l'auto, i componenti della banda sono fuggiti

La folle mattinata iniziata in via don Bello è terminata in via Fiore. L'Opel insignia è stata abbandonata ai margini delle campagne, danneggiata nel punto dell'impatto con una gazzella dei Carabinieri. I malviventi, fuggiti fra le campagne.

All'origine di tutto, il tentativo di furto di un'auto in via don Bello. L'episodio è stato segnalato, intorno alle ore 07.00, al 112 da un cittadino e la centrale operativa della Compagnia di Molfetta ha subito inviato la nota al Nucleo Operativo e Radiomobile già in movimento sul territorio, che è riuscito a sventare il furto. E così i malviventi si sono spostati in via Fiore, a pochi metri dall'ingresso della scuola dell'infanzia Via Berlinguer.

Ed è proprio in via Fiore che l'Opel insignia dei banditi ha incrociato la gazzella dei Carabinieri in servizio in quel momento sul territorio. L'auto dei militari, infatti, dopo aver perlustrato in lungo e in largo il luogo segnalato, ha agganciato l'obiettivo. È stato un drammatico faccia a faccia con i malviventi, costretti a un ripiegamento rapido e disperato per evitare le manette.

Con tanto di speronamento, violento, per farsi largo. L'auto di pattuglia, infatti, non ha fatto nemmeno in tempo a raggiungerli, che già l'Opel Insignia è partita con uno scatto felino e l'ha speronata per farsi largo. Danni alla carrozzeria, mentre l'auto, dopo aver speronato la pattuglia, è sgattaiolata rapida, è riuscita a seminare i militari a folle velocità ed guadagnarsi la strada per la fuga.

Nessuno è rimasto ferito, per fortuna, ma la manovra azzardata, oltre a provocare danni, ha permesso ai fuggitivi di guadagnare secondi preziosi, come in un circuito al massacro di auto da corsa fuori controllo. Le ricerche sono partite subito, chiamando in supporto altre pattuglie, fin quando l'Opel Insignia non è stata trovata. Ma i quattro, ormai, si erano dileguati a piedi.

I militari così hanno proceduto al controllo dell'auto, risultata rubata a Molfetta. All'interno del mezzo i Carabinieri della locale Compagnia hanno ritrovato e sottoposto a sequestro alcuni arnesi per lo scasso.
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Rubano un'auto e la trainano: intercettata dai Carabinieri, finisce sul guard rail Rubano un'auto e la trainano: intercettata dai Carabinieri, finisce sul guard rail Nottata movimentata sul cavalcavia di Cola Olidda, dove si è conclusa la folle corsa di una Volkswagen Golf rubata a Molfetta
Maltrattamenti in casa, braccialetto elettronico al marito violento Maltrattamenti in casa, braccialetto elettronico al marito violento Il provvedimento d'urgenza del Tribunale di Bari applicato dopo la denuncia della donna. Applicata la misura cautelare
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.