Sara Allegretta e Riccardo Muti
Sara Allegretta e Riccardo Muti

Applausi a scena aperta per Muti al Petruzzelli: il racconto di Sara Allegretta

Le sue parole: «Serata memorabile, lo ringrazio per le bellissime parole»

L'attesissimo concerto della Wiener Philarmoniker diretta dal Maestro Riccardo Muti ha visto confermate tutte le sensazioni della vigilia, per una serata di musica eccelsa al Teatro Petruzzelli di Bari. A raccontare l'evento è stata Sara Allegretta, volto stimato e ben noto nel panorama musicale e artistico molfettese:

"Era già nell'aria che quello vissuto ieri sera sarebbe stato un evento memorabile. Il Maestro Riccardo Muti ed i Wiener Philharmoniker erano reduci da due grandiosi successi, prima a Ravenna e poi a Firenze. Il concerto al Teatro Petruzzelli concludeva la prestigiosa tournée. Il concerto scorre in maniera esaltante con le due Sinfonie di Mozart e Schubert, una esecuzione di rara bellezza per le sonorità che questa grande compagine orchestrale sa creare insieme al suo Direttore".

"Ma qualcosa di unico ed irripetibile accade quando il Maestro, dopo aver salutato affettuosamente i molfettesi presenti in sala e raccontando alcuni aneddoti della sua infanzia a Teatro, ci regala insieme ai Wiener Philharmoniker un bis da 11 minuti di pura magia: il Valzer dell'Imperatore di Johann Strauss trasportandoci nella capitale asburgica al giorno di Capodanno. Al termine, il tripudio è stato immenso, una standing ovation ha salutato il Maestro e i Wiener per questo regalo unico".

"Ringrazio il Maestro per le bellissime parole che mi riserva ad ogni nostro incontro, abbiamo ricordato che con questa orchestra ho debuttato al Festival di Salisburgo sotto la sua direzione nella esecuzione della Messa Solenne di L. Cherubini, oltre che al Teatro alla Scala, a Parigi, etc... Un affetto ed una stima mai mutata in questi anni, insieme all'affetto e all'amicizia della Sig.ra Cristina".

"Insomma, una serata da incorniciare, trascorsa al fianco di Nicola Piovani con cui abbiamo ricordato, invece, il magnifico concerto tenuto a Molfetta del 2019. Serata memorabile".
  • riccardo muti
Altri contenuti a tema
Riccardo Muti e la sua lezione all'Arena di Verona: «La società funziona come un'orchestra» Riccardo Muti e la sua lezione all'Arena di Verona: «La società funziona come un'orchestra» Il Maestro di Molfetta: «Non basta l'intesa tra i musicisti se c'è impedimento del direttore d'orchestra»
Stasera all’Arena di Verona "La Grande Opera Italiana" diretta da Riccardo Muti Stasera all’Arena di Verona "La Grande Opera Italiana" diretta da Riccardo Muti Evento in mondovisione Rai a partire dalle ore 20:30
1 Riccardo Muti non rimuove parola compromettente dal libretto di Verdi: «Sarebbe ipocrisia» Riccardo Muti non rimuove parola compromettente dal libretto di Verdi: «Sarebbe ipocrisia» La spiegazione del Maestro di Molfetta di scena a Torino: «Cambiare opere del passato sarebbe falso moralismo»
Riccardo Muti direttore d'orchestra per il concerto di Capodanno 2025 a Vienna Riccardo Muti direttore d'orchestra per il concerto di Capodanno 2025 a Vienna Si tratterà della settima volta per il Maestro di Molfetta
Riccardo Muti incontra il Sindaco Tommaso Minervini e il Maestro Benedetto Grillo Riccardo Muti incontra il Sindaco Tommaso Minervini e il Maestro Benedetto Grillo Il Maestro di Molfetta presente alla firma della legge regionale sulle bande musicali della tradizione
Legge regionale pugliese sulle bande regionali: a presentarla sarà Riccardo Muti Legge regionale pugliese sulle bande regionali: a presentarla sarà Riccardo Muti Il Maestro di Molfetta sarà ospite dell'evento che si terrà a Conversano il 30 agosto
A Ravenna un concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri. Direzione di Riccardo Muti A Ravenna un concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri. Direzione di Riccardo Muti Cachet della serata devoluto alla popolazione colpita dall'alluvione in Emilia
Sempre con Molfetta nel cuore. Il Maestro Riccardo Muti nella folla per la processione Sempre con Molfetta nel cuore. Il Maestro Riccardo Muti nella folla per la processione La presenza non è passata inosservata tra i tanti fedeli in strada
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.