I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga

Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari

Controlli straordinari dei Carabinieri a Molfetta nell'ultima settimana. La presenza massiccia di auto e militari per la città ha portato a sette arresti (uno di questi era alla guida della sua auto pur essendo ai domiciliari ed è accusato di evasione) e al sequestro di 1,5 chilogrammi di droga, tra cocaina, hashish e marijuana.

A ventiquattrore dagli ultimi due arresti (due donne di 41 e 48 anni, la prima residente in città, la seconda senza fissa dimora, trovate in possesso di 97 grammi di cocaina e 2 di hashish), è la Compagnia cittadina a chiarire i motivi del massiccio «dispiegamento di forze», seguito ai recenti fatti di cronaca come l'omicidio di Davide De Gennaro, il 23enne ucciso a coltellate il 15 febbraio scorso dal 29enne Onofrio de Pasquale, e la devastazione avvenuta in piazza Vittorio Emanuele.

I militari del capitano Danilo Landolfi, con i militari della Aliquota Radiomobile e della Sezione Operativa, fra il centro e le periferie, hanno arrestato sette persone (cinque uomini fra i 20 e i 40 anni, tutti del posto, oltre alle due donne arrestate martedì) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando circa 1,5 chilogrammi di hashish e marijuana suddivisa in singole dosi pronte per essere spacciate, come anche panetti di materia resinosa ancora da tagliare.

In un episodio, i Carabinieri hanno fermato in via Picca un 38enne del posto, incensurato e con alcune gocce di sangue sugli abiti (segni di una precedente lite in strada col nuovo compagno della sua ex moglie), e l'hanno perquisito. Ed è così che dalle sue tasche è sbucato un coltello «oltre ad un trita marijuana e un po' di fumo». La perquisizione non è però terminata lì, ma, «tenuto conto dei recenti fatti accaduti per litigi inerenti» la droga, è stata estesa anche alla sua abitazione.

All'interno, i militari hanno recuperato e sequestrato 276 grammi di hashish, un bilancino di precisione, una lama di taglierino, circa 300 bustine di cellophane e un coltello da cucina con una lama lunga 11 centimetri, «strumento che, per tale peculiarità costruttiva era chiaramente utilizzabile, anche in considerazione delle circostanze, per offendere». Il 38enne, condotto in carcere e assistito in aula dall'avvocato Bepi Maralfa, ha patteggiato 1 anno e 10 mesi ed è tornato in libertà.

Sorte diversa, invece, per gli altri sei indagati: su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, per cinque di loro (tre uomini e due donne, tutti del luogo e già noti) si sono aperti i cancelli del penitenziario di Trani, mentre gli altri due sono stati condotti presso le rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari.
  • Arresti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.