Incidente A14
Incidente A14
Cronaca

Grave incidente sull'A14: camionista di Molfetta salva donna intrappolata nell'auto

Il sinistro è avvenuto vicino al casello di Francavilla-Pescara Sud

Stava percorrendo l'A14 con il suo camion in direzione Ancona, quando si è imbattuto in un maxi-incidente tra Francavilla al Mare e Chieti.

Il sinistro ha coinvolto quattro mezzi, un camion e altre tre vetture, e ha portato a gravi disagi. I viaggiatori hanno segnalato l'assenza di cartelli indicativi dell'incidente, che ha portato alla creazione di lunghe code. Lorenzo Gadaleta, che era come di consueto sulla strada in direzione Ancona, non sapeva che quella mattina di martedì 14 maggio sarebbe stata diversa dalle altre.

Nei minuti successivi è stata anche chiusa la galleria San Silvestro per permettere i soccorsi alle persone ferite. In particolare, era in grande difficoltà una donna 38enne che era rimasta bloccata nella propria auto su cui era scoppiato anche un incendio in seguito all'incidente: il camionista di Molfetta, sopraggiunto poco dopo, non ci ha pensato due volte a intervenire e ha fornito il proprio contributo per estrarre dall'auto la donna che era rimasta incastrata nella propria vettura in fiamme.

L'incidente è avvenuto verso le 9:00 del mattino in corrispondenza del km 387,8. Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso e della Polizia Stradale per i rilevamenti ma, quel che conta, è che il bilancio non abbia visto feriti gravi: lievi ferite per due anziani ma fortunatamente condizioni non gravi per la donna soccorsa dal molfettese che avrebbe rischiato la vita senza il suo intervento e quello di altre persone intervenute nei minuti successivi.

Dopo i soccorsi ai feriti e la rimozione di alcuni veicoli coinvolti, la carreggiata è stata riaperta e si transita su una corsia. In ogni caso, vanno fatti i complimenti a Lorenzo per il suo sangue freddo e il coraggio che l'ha portato a salvare una vita.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Entra in una pizzeria di Molfetta e ruba il salvadanaio delle mance: «Vergogna» Entra in una pizzeria di Molfetta e ruba il salvadanaio delle mance: «Vergogna» L'episodio immortalato dalle immagini della videosorveglianza dell'attività
Aveva urtato auto parcheggiate su via Baccarini. Fermata donna in stato confusionale Aveva urtato auto parcheggiate su via Baccarini. Fermata donna in stato confusionale L'episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte: sul posto i Carabinieri
Proseguono le ricerche del Doblò per Luca. Minervini: «Lui è il figlio di tutti noi» Proseguono le ricerche del Doblò per Luca. Minervini: «Lui è il figlio di tutti noi» Il sindaco: «Molfetta è meglio di così. Uniamo le forze e troviamolo»
Doblò rubato a Molfetta, si attiva anche il sindaco di Bisceglie: «Troviamola per Luca» Doblò rubato a Molfetta, si attiva anche il sindaco di Bisceglie: «Troviamola per Luca» Le parole di Angelantonio Angarano: «Questo mezzo è essenziale per il nostro concittadino»
Incidente sulla SS16 all'altezza della zona industriale di Molfetta Incidente sulla SS16 all'altezza della zona industriale di Molfetta Il sinistro in direzione Bari. Coinvolte due auto
1 Auto rubata ad un disabile, l'appello ai ladri: «Vi prego, restituitela» Auto rubata ad un disabile, l'appello ai ladri: «Vi prego, restituitela» Il furto in via da Palestrina. La famiglia su Facebook: «Senza quel mezzo è come se gli avessero tolto le gambe»
Maxi-truffa su finte criptovalute e schema Ponzi a Molfetta: «Bisogna denunciare il sistema» Maxi-truffa su finte criptovalute e schema Ponzi a Molfetta: «Bisogna denunciare il sistema» Il racconto di quattro persone che hanno perso diverse decine di migliaia di euro
Una palma in fiamme durante i campionati di atletica. Vigili del Fuoco sul posto Una palma in fiamme durante i campionati di atletica. Vigili del Fuoco sul posto Qualche momento di apprensione al "Cozzoli" ma allarme subito rientrato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.