WhatsApp Image
WhatsApp Image
Politica

Emergenza in zona Asi: il pensiero della poltica

Rifondazione, SI, Comitando: tutti solidali con i lavoratori

Si elevano le voci di Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e Comitando sull'alluvione che ha colpito la zona Asi lo scorso sabato. Un evento che, secondo la sinistra molfettese, dovrebbe iniziare seriamente a fare riflettere sulle potenzialità del territorio e sulla sua difesa per non rischiare conseguenze peggiori.

Per questo, ad esempio, Sinistra italiana si rivolge direttamente a Michele Emiliano «al quale chiediamo di mantenere alta la sua attenzione per intervenire con misure straordinarie e risolvere nel più breve tempo possibile le troppe criticità di un insediamento industriale così esteso e frequentato». Ferma la presa di posizione contro le parole di Antonio Azzollini mentre apprezzamento è espresso per l'operato del Commissario preffettizzio.

«In questi anni abbiamo denunciato il consumo di suolo in zone a rischio della città, contrastando coloro che volevano e vogliono continuare a edificare o costruire nuove zone artigianali ai bordi delle lame - afferma Rifondazione Comunista - Sarebbe ora da parte dell'Asi e della Regione Puglia di sbloccare risorse e autorizzazioni, in accordo con l'Autorità di Bacino e il Comune per realizzare le opere di messa in sicurezza delle zone a rischio che non riguardano soltanto la zona industriale ma anche quella artigianale e le zone della città costruite sulle lame».

«Noi intendiamo esprimere la nostra piena e concreta solidarietà alle imprese e ai cittadini che hanno subìto danni enormi dall'evento di piena e sono in attesa dei fondi per l'inizio dei lavori più efficaci e mirati di sistemazione idraulica e mitigazione progressiva del rischio di piena. Saremo attivi nel promuovere iniziative, al fine di contribuire a mitigare il rischio a cui è sottoposto il territorio di Molfetta», è il pensiero di Comitando.
  • comitando
  • sinistra italiana
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» La proposta: «Servono azioni concrete per arginare questo male della società»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.