Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista

Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta

Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"

Ritorna oggi, giovedì 7 marzo, alle 19.30 la rassegna "Davide e Golia: informazione e controinformazione", con il primo ospite del 2024. A inaugurare questo nuovo ciclo di incontri sarà Giacomo Pisani, filosofo e ricercatore molfettese, che presenterà il suo ultimo libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione" edito da Mucchi Editore, nella sua prima molfettese presso la sede cittadina di Rifondazione comunista in piazza Paradiso 20.

L'autore sarà presentato da Manuel Minervini, in un dialogo sul tema della digitalizzazione e di come questa sia stata in grado di modificare irrimediabilmente gli aspetti relazionali della vita quotidiana di ciascuno di noi, mettendo in discussione la stessa capacità individuale di autodeterminazione.

Il libro di Pisani è una prospettiva sulle nostre esistenze iperconnesse e digitali, uno squarcio sulle condizioni di chi lavora nella gig-economy e una descrizione minuziosa dei meccanismi di valorizzazione all'interno del capitalismo digitale. Con uno strumento all'orizzonte che sia capace di presevare l'intangibilità dell'individuo e plasmare un'esistenza digitale più vivibile per tutt*: la rivendicazione collettiva all'interno di formazioni sociali capaci di perseguire il bene comune.

La rassegna è co-organizzata da Rifondazione Comunista, Unione Popolare, CESP, Cobas, USB. La cittadinanza è invitata.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» La nota: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità»
Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» La nota integrale sull'evento che avrà inizio a Molfetta dal 18 giugno
Rifondazione Comunista:  «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» Rifondazione Comunista: «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» La nota integrale sull'arresto del sindaco di Molfetta
Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» La nota: «La nostra città non può continuare a vivere nel limbo»
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.