ospedale medico
ospedale medico

Tribunale del Malato: «In attesa di decisioni l'ospedale perde credibilità e utenza»

«Interventi mirati e tempestivi riportino il nostro ospedale alla reputazione che merita»

Il futuro dell'ospedale "Monsignor Bello" di Molfetta resta al centro del dibattito dell'opinione pubblica locale.

Lunedì la decisione unanime del Consiglio Comunale di dare mandato al Sindaco Tommaso Minervini e alla sua Giunta di intervenire in Regione per la difesa del nosocomio dal piano di smantellamento nei fatti disposto dal piano di riordino ospedaliero.

Nelle scorse ore, inoltre, è arrivato anche il parere del Tribunale del Malato, da sempre la fianco dei cittadini nella battaglia a tutela dell'ospedale.

«Il T.D.M. segue con molta attenzione e partecipazione il dibattito dell'amministrazione sulla sorte del nostro ospedale», si legge nella nota pubblicata sulla pagina Facebook. Un messaggio questo in linea con quanto raccolto dalla cittadinanza che si è espressa favorevolmente dopo aver constatato l'unità dei proprio rappresentanti nella massima assise sul tema.

Ma il Tribunale del Malato punta l'attenzione anche su un altro aspetto. Neppure da sottovalutare.
«Si rammarica che, in attesa di decisioni da parte della Regione, perda credibilità ed utenza. Fa male constatare la sfiducia che serpeggia negli operatori e, peggio, nei pazienti che vi accedono. Speriamo che interventi mirati e tempestivi riportino il nostro ospedale alla reputazione che merita! Noi ci siamo sempre e comunque!»
  • tribunale del malato
Altri contenuti a tema
2 Il Tribunale del Malato di Molfetta: «Gestione fallimentare delle prenotazioni telematiche CUP» Il Tribunale del Malato di Molfetta: «Gestione fallimentare delle prenotazioni telematiche CUP» Nella giornata di ieri è stata inoltrata una missiva alle autorità competenti
Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, Balducci incontra il direttore dell'Asl Carenze nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e la Riabilitazione, Balducci incontra il direttore dell'Asl Apertura della direzione e del sindaco della città metropolitana di Bari
Il Tribunale del Malato riaccende i riflettori sulle criticità dell'istituto "Apicella" a Molfetta Il Tribunale del Malato riaccende i riflettori sulle criticità dell'istituto "Apicella" a Molfetta «Risposte in tempi brevi oppure denunceremo»
Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione» Tribunale del Malato: «Ospedale rispondente ai parametri di umanizzazione» Per il TDM più sanitari potrebbero incrementare anche il numero di utenti
Petizione per denunciare le criticità dell'istituto "Apicella" Petizione per denunciare le criticità dell'istituto "Apicella" Incontro tra assessore Balducci, Tribunale del Malato e le associazioni
Tribunale del Malato: «Carenza dei servizi essenziali in ospedale» Tribunale del Malato: «Carenza dei servizi essenziali in ospedale» La denuncia: «Grave lacuna nel servizio di anestesia»
2 Il Tribunale del Malato riaccende l'attenzione sull'ospedale "Mons.Bello" Il Tribunale del Malato riaccende l'attenzione sull'ospedale "Mons.Bello" Dal primo aprile radiologo di senologia in pensione: «Chi, come e quando sarà sostituito?»
1 Conviene curarsi con i farmaci equivalenti? Ne parla il Tribunale del Malato Conviene curarsi con i farmaci equivalenti? Ne parla il Tribunale del Malato Ieri la conferenza. Presente anche l'assessore Ottavio Balducci
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.