I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Tentata rapina ad un commerciante, arrestato. Si cerca il complice

Si tratta di un 21enne molfettese fermato ieri sera dai Carabinieri: il giovane è finito nel carcere di Trani

I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, diretti dal capitano Francesco Iodice, hanno arrestato uno dei due protagonisti di una tentata rapina ai danni di un commerciante del posto. Il fermato, L.D.V., di 21 anni, è stato trasferito nella casa circondariale di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Nella serata di ieri, infatti, gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, che ha valutato ed ha pienamente accolto le esigenze cautelari prospettategli dagli inquirenti, hanno eseguito il provvedimento restrittivo nei confronti del giovane, responsabile di tentata rapina. E così, dopo un mese e mezzo di indagini, è stato arrestato uno dei due responsabili di una tentata rapina a suon di calci e pugni.

Era il pomeriggio del 1 settembre scorso, quando, la vittima, un commerciante di Molfetta, si accorse del tentativo di rapina, sorprendendo in flagranza due giovani nel tentativo di rubare della merce dal proprio furgone parcheggiato dinanzi all'attività commerciale, e dopo aver contattato immediatamente il numero gratuito 112, istintivamente, in attesa del pronto intervento di una gazzella dei Carabinieri, afferrò uno dei due ladri, il complice.

Il secondo malfattore, il 21enne appunto, per difenderlo e garantire la fuga anche al complice, aggredì il commerciante con pugni e calci, lasciandolo ferito per terra, riuscendo nell'intento e dandosi alla fuga prima dell'arrivo dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile. Il commerciante, soccorso dal personale del 118 giunto in zona, riportò lesioni al volto ed alla testa che furono successivamente medicate presso l'ospedale don Tonino Bello di Molfetta.

Le indagini condotte dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Molfetta, il reparto diretto dal sottotenente Domenico Mastromauro, grazie soprattutto alla collaborazione della stessa vittima, hanno permesso di ricostruire la tentata rapina e identificare i colpevoli: dalle indagini inoltre è emerso che i due, prima dell'evento delittuoso, avevano anche rubato prodotti alimentari da uno dei distributori automatici presenti in pieno centro a Molfetta.

Il 21enne, raggiunto dal provvedimento restrittivo, è stato condotto nel carcere di Trani. E così, dopo serrate indagini, è stato arrestato uno dei due presunti responsabili di un tentato colpo ai danni di un operatore del commercio, un settore che con l'emergenza Coronavirus ha già subito danni importanti.
  • Arresti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.