I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Rapina nella farmacia Mastrorilli: esplosi due colpi con una scacciacani

L'arma era caricata a salve, il farmacista ha avuto un malore ed è stato soccorso dai sanitari del 118

Spari in aria e rapina nella farmacia Mastrorilli, che si trova in via Immacolata: in due, con il volto coperto, hanno fatto irruzione questa sera alle ore 21.00, hanno minacciato il farmacista e si sono fatti consegnare l'incasso, ancora in fase di quantificazione.

Sul posto, allertati dalla centrale operativa del 112, si sono fiondati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Stando ad una prima ricostruzione dell'episodio, uno dei due ha estratto una pistola, rivelatasi una scacciacani caricata a salve. E con l'arma in bella mostra ha intimato alla vittima di consegnare tutto il denaro che era in cassa. I due, poi, hanno rastrellato alcune banconote e infine hanno imboccato la porta per svanire rapidi come erano arrivati.

Una volta all'esterno, però, uno dei due, per aprirsi il corridoio per la fuga ha premuto il grilletto, sparando due colpi di pistola verso l'alto, esplosi forse soltanto a scopo intimidatorio e per coprirsi la fuga a piedi. Poi si sono dileguati, facendo perdere in poco tempo le proprie tracce. Non è escluso che ad attenderli ci fosse una terza persona in auto. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i Carabinieri.

È possibile che l'azione sia stata ripresa dalle telecamere presenti all'ingresso della farmacia e da quelle di esercizi commerciali in zona. Il farmacista, intanto, ha avuto un leggero malore provocato dallo spavento, ma si è ripreso poco dopo, soccorso dai sanitari del Servizio 118 giunti sul posto con un'ambulanza, mentre i militari hanno condotto un sopralluogo e hanno subito avviato le ricerche dei due rapinatori, che sono tutt'ora in corso.

In serata, su Facebook, la parrocchia Immacolata, che si trova proprio di fronte alla farmacia vittima della rapina, ha postato questo messaggio: «Questa sera la farmacia del dott. Mastrorilli, nella nostra piazza Immacolata, ha subito una rapina a mano armata; abbiamo vissuto momenti di panico e paura in un'ora in cui la parrocchia è abitata da bambini, genitori, adulti e gente anziana che partecipa alla messa vespertina».

«Siamo vicini a Vito, Tonino e i dipendenti della farmacia. Continuiamo a chiedere, in questa geografia abbastanza problematica della nostra città, alle forze dell'ordine, alle istituzioni e ai cittadini onesti e per bene - termina il post - l'impegno di farci sentire meno soli nella vita quotidiana del nostro quartiere».
  • Rapine Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.