Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Porta a porta, Logrieco: «Così non si può andare avanti»

L'analisi del consigliere comunale di Fratelli d'Italia

Il tema del conferimento dei rifiuti con il sistema del "porta a porta" a Molfetta non si è mai sopito.

Ed è proprio su questo che è intervenuto nelle scorse ore il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Adamo Logrieco.

«La raccolta "porta a porta" deve essere ripensata, migliorata! - afferma l'avvocato - Non va bene così. Fatta allo stesso in tutto il territorio cittadino, dalle campagne al centro storico, passando per le periferie.
Così non ha senso e danneggia solo il decoro di tutta la nostra Città».

Logrieco giunge a questa conclusione dopo un'analisi di una serie di fattori.
«Durante i lavori della seconda commissione consiliare - spiega - ho avuto modo di apprendere dal Direttore della ASM che prima della raccolta "porta a porta" gli operatori ecologici erano impegnati per 2/3 nello spazzamento e nell'igiene delle strade e per 1/3 nella raccolta rifiuti, oggi queste proporzioni si sono invertite perché il tempo di raccolta dei mastelli è sensibilmente maggiore rispetto allo svuotamento di un cassonetto, e quindi richiede più personale».

«In sostanza, prosegue il consigliere di centrodestra «prima avevamo la Città più pulita e ordinata, e che oggi, per avere la stessa pulizia per strada, dovremmo impiegare molte più risorse, che mancano (lo dicono gli impietosi bilanci approvati con estremo ritardo o non approvati affatto)».

«La stragrande maggioranza dei cittadini si è ormai abituata alla differenziazione dei rifiuti e non credo che tornare a un sistema di raccolta più decoroso ed efficiente di questo comporti passi indietro sulla differenziata».

«Quel che è certo - termina - è che così non si può andare avanti. Bisogna cercare di essere più razionali e soprattutto pragmatici.
Io, con Fratelli d'Italia - Molfetta, unitamente a tutto il centrodestra molfettese, continuerò a spenderemi per restituire dignità a questa Città allo sbando»..
  • Adamo Logrieco
Altri contenuti a tema
AIGA, Adamo Logrieco nella Giunta Nazionale 2023-2025 AIGA, Adamo Logrieco nella Giunta Nazionale 2023-2025 Le sue parole: «Questa è una giornata speciale per me»
Logrieco: «Forse troppo ambizioso il progetto per il parco di Lama Martina» Logrieco: «Forse troppo ambizioso il progetto per il parco di Lama Martina» Le parole del Consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Amministrazione miope»
Francesco Logrieco scrive al Ministro della Giustizia Nordio Francesco Logrieco scrive al Ministro della Giustizia Nordio L'avvocato, presidente dell'ordine di Trani, affronta il tema delle criticità all'ufficio del Giudice di Pace
Approvazione bilancio 2022, Logrieco: «I risparmi in Cassa libera andavano usati per esigenze concrete» Approvazione bilancio 2022, Logrieco: «I risparmi in Cassa libera andavano usati per esigenze concrete» Le parole del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Festa della Liberazione, Fratelli d'Italia: «A Molfetta lo celebriamo con spirito democratico ed antitotalitario» Festa della Liberazione, Fratelli d'Italia: «A Molfetta lo celebriamo con spirito democratico ed antitotalitario» Logrieco: «Pensiero di destra e conservatore estrinsecazione del miglior pluralismo democratico»
Logrieco: «Caos per l'ASM Molfetta. Ho protocollato un'interrogazione urgente» Logrieco: «Caos per l'ASM Molfetta. Ho protocollato un'interrogazione urgente» Le parole del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Logrieco: «La Zes per Molfetta sinomimo di competitività» Logrieco: «La Zes per Molfetta sinomimo di competitività» Il commento del Consigliere comunale di Fratelli d'Italia che ieri ha votato a favore
Sicurezza a Molfetta, Fratelli d'Italia lancia la petizione Sicurezza a Molfetta, Fratelli d'Italia lancia la petizione Il partito: «Non è più tollerabile. Basta con gli slogan»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.