Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Festa della Liberazione, Fratelli d'Italia: «A Molfetta lo celebriamo con spirito democratico ed antitotalitario»

Logrieco: «Pensiero di destra e conservatore estrinsecazione del miglior pluralismo democratico»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a cura di Adamo Logrieco, consigliere comunale e responsabile molfettese di Fratelli d'Italia

"Il 25 aprile si celebra la Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, una ricorrenza importante per la nostra Nazione e per tutto il Popolo italiano, perché si festeggia il fondamentale ritorno alla Democrazia dopo il secondo conflitto mondiale.
Un giorno di festa che appartiene a tutti ma che per troppo tempo è stato adottato da una sola, minoritaria, parte politica, che ha voluto creare divisioni anacronistiche e incomprensibili.
Siamo contro chi intenda strumentalizzare il "25 aprile" per cavalcare l'ennesima sterile polemica contro l'attuale Governo.
Quelli che, oggi, attaccano il nostro Esecutivo sono gli stessi che scendono in piazza a sostegno di chi all'indomani della guerra avrebbe voluto consegnare l'Italia all'Unione Sovietica, passando da un regime totalitario a un altro.
Fortunatamente le altre forze di liberazione hanno saputo scrivere una Storia diversa, nel segno della Democrazia.
Nazismo, fascismo e comunismo, così come tutti i totalitarismi, politici ed economici, della nostra epoca, sono da condannare indistintamente, senza se e senza ma. E chi vuole marcare differenze tra l'uno o l'altro regime, in cuor suo, deve ancora conoscere il sentimento democratico.
La Libertà e la Democrazia sono valori fondanti della nostra Società che non possono e non devono essere oggetto di lottizzazioni politiche da parte di nessuno. Appartengono a tutti coloro i quali hanno abbracciato convintamente la nostra Carta costituzionale, senza distinzione di colore.
Il locale circolo di Fratelli d'Italia intende celebrare il "25 aprile" animato dallo spirito democratico ed antitotalitario che contraddistingue il nostro movimento politico e culturale. Perché avere un pensiero di destra e conservatore rappresenta l'estrinsecazione del miglior pluralismo democratico.

Adamo Logrieco
Fratelli d'Italia - Molfetta"
  • Adamo Logrieco
Altri contenuti a tema
AIGA, Adamo Logrieco nella Giunta Nazionale 2023-2025 AIGA, Adamo Logrieco nella Giunta Nazionale 2023-2025 Le sue parole: «Questa è una giornata speciale per me»
Logrieco: «Forse troppo ambizioso il progetto per il parco di Lama Martina» Logrieco: «Forse troppo ambizioso il progetto per il parco di Lama Martina» Le parole del Consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Amministrazione miope»
Francesco Logrieco scrive al Ministro della Giustizia Nordio Francesco Logrieco scrive al Ministro della Giustizia Nordio L'avvocato, presidente dell'ordine di Trani, affronta il tema delle criticità all'ufficio del Giudice di Pace
Approvazione bilancio 2022, Logrieco: «I risparmi in Cassa libera andavano usati per esigenze concrete» Approvazione bilancio 2022, Logrieco: «I risparmi in Cassa libera andavano usati per esigenze concrete» Le parole del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Logrieco: «Caos per l'ASM Molfetta. Ho protocollato un'interrogazione urgente» Logrieco: «Caos per l'ASM Molfetta. Ho protocollato un'interrogazione urgente» Le parole del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Logrieco: «La Zes per Molfetta sinomimo di competitività» Logrieco: «La Zes per Molfetta sinomimo di competitività» Il commento del Consigliere comunale di Fratelli d'Italia che ieri ha votato a favore
Porta a porta, Logrieco: «Così non si può andare avanti» Porta a porta, Logrieco: «Così non si può andare avanti» L'analisi del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Sicurezza a Molfetta, Fratelli d'Italia lancia la petizione Sicurezza a Molfetta, Fratelli d'Italia lancia la petizione Il partito: «Non è più tollerabile. Basta con gli slogan»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.