Estate sereni
Estate sereni
Sociale

"Estate sereni": da domani le spiagge di Molfetta saranno più sicure

L'amministrazione comunale finanzia il progetto realizzato da SerMolfetta, Misericordia e AVS Molfetta

Dal 15 maggio a 31 agosto prossimo lungo le spiagge libere torna il servizio di salvataggio, assistenza sanitaria e attività di formazione-prevenzione, realizzato da SerMolfetta, Misericordia e AVS Molfetta, finanziato dal Comune.

L'obiettivo è ottenere il massimo standard della sicurezza per i cittadini e i turisti che usufruiscono delle numerose spiagge pubbliche del litorale molfettese. Per l'iniziativa il Comune ha previsto un finanziamento di 38mila euro.

Lungo il litorale sarà presente un'ambulanza tipo A con autista e operatori specializzati che nei fine settimana sarà affiancata da un'unità di soccorso in mare con conducente e personale specializzato nel salvataggio in acqua. Previsto, in alcuni siti, il servizio di assistenza e accompagnamento in mare di persone con difficoltà motorie, con l'impiego di sedia-job, e il pattugliamento via mare e via terra.

«Confermiamo anche per questa stagione estiva il sostegno al progetto "Estate sereni" che, in considerazione delle temperature già alte, viene attivato con un mese di anticipo, già dal 15 maggio – puntualizza il Sindaco Tommaso Minervini – ovviamente, resta l'appello per tutti i fruitori del mare e delle spiagge, a tenere atteggiamenti corretti nel rispetto dell' incolumità propria e degli altri».

Nell'ambito dello stesso progetto, sono previste due serate al chiaro di luna. Due eventi gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza, promossi e organizzati dal SerMolfetta, che si terranno in una spiaggia libera del litorale, presidiata dai volontari del SerMolfetta con servizio di salvamento a terra e in mare.

Nel corso delle due serate ci saranno attrattive artistiche, musicali e gastronomiche, oltre ad attività per bambini.
  • estate
Altri contenuti a tema
Come Proteggersi dal Sole con la Skincare Coreana Come Proteggersi dal Sole con la Skincare Coreana Scopri i segreti del K Beauty per proteggerti dal sole
Le raccomandazioni dei pediatri per un'estate in sicurezza Le raccomandazioni dei pediatri per un'estate in sicurezza Dalle infezioni cutanee alle intossicazioni alimentari fino alle punture di insetto
Un nuovo inizio della trattoria Buen Vivir al lido Bahia di Molfetta Un nuovo inizio della trattoria Buen Vivir al lido Bahia di Molfetta Un luogo dove cenare sotto le stelle vicino al mare tra relax, tranquillità e cucina tipica
Cartellone "Estate Molfettese" 2024: c'è l'avviso pubblico Cartellone "Estate Molfettese" 2024: c'è l'avviso pubblico Domande da inoltrare entro le 12 di lunedì 1° luglio
Battiti Live a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Un orgoglio per tutta la comunità» Battiti Live a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Un orgoglio per tutta la comunità» Predisposti il piano parcheggi e il servizio park & ride nei giorni dell’evento
Da Nek e Renga a Panariello e Masini: a Molfetta una settimana di eventi Da Nek e Renga a Panariello e Masini: a Molfetta una settimana di eventi Gli appuntamenti in programma questa settimana
Cartellone estate molfettese, l'assessore Rossiello: «Intrattenimento per tutti» Cartellone estate molfettese, l'assessore Rossiello: «Intrattenimento per tutti» Le sue parole: «Grande soddisfazione per i risultati raccolti fin qui»
I consigli del dottor Balducci per i colpi di calore nei neonati e nei bambini nei primi anni di vita I consigli del dottor Balducci per i colpi di calore nei neonati e nei bambini nei primi anni di vita Per il pediatra molfettese: «il sole e il mare sono dei veri e propri farmaci, basta usare accortezze»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.