Giacomo Rossiello
Giacomo Rossiello
Vita di città

Battiti Live a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Un orgoglio per tutta la comunità»

Predisposti il piano parcheggi e il servizio park & ride nei giorni dell’evento

Manca meno di una settimana alla partenza del "Battiti Live 2024", lo show musicale di Radio Norba che quest'anno partirà da Molfetta con ben tre date: 21, 22 e 23 giugno.

«Questo è un evento per cui mi sono fortemente battuto e grazie al supporto del Sindaco, di tutta l'Amministrazione Comunale e del Consigliere Regionale Tammacco – dichiara – siamo riusciti a ospitarlo e deve essere motivo di orgoglio per tutta la comunità».

Migliaia saranno i visitatori che visiteranno la nostra città, acquisteranno nelle attività commerciali molfettesi e si fermeranno nei nostri ristoranti. A questo si aggiunga che i componenti dello staff e numerosi artisti soggiorneranno proprio nelle strutture ricettive cittadine.

«Questa è un'operazione di marketing territoriale – continua l'assessore – va considerato che per la prima volta l'evento sarà trasmesso su Canale 5 e non su Italia 1, per cui sarà un'occasione di visibilità ancora più grande».

Il piano parcheggi

«Abbiamo predisposto un piano parcheggi, anche per gli autobus, perché sappiamo che in tanti si muoveranno dalle città limitrofe attraverso i bus – prosegue Rossiello – per le automobili, invece, abbiamo individuato aree ben precise che saranno destinate ai parcheggi».

Per chi arriva da Nord ce ne sarà uno nella zona industriale, nello spazio tra la Multiservizi e il mercato ortofrutticolo, uno nei pressi della dell'ex Fonderia Palbertig e uno nei pressi di Spiaggia Maddalena.

Per chi arriva da Sud, invece, sarà sicuramente disponibile il parcheggio dell'ex park club, uno nei pressi del Campo B. Petrone e sono in corso trattative per individuare altre aree per automobili.

Per chi arriva, invece, da altre direzioni o autostrada, sarà utilizzato il parcheggio dello stadio di Atletica, lo spazio nei pressi del PalaPoli e uno nello spazio dell'area mercatale, nelle vicinanze di via Monsignor Bello.

Infine, sarà anche disponibile il parcheggio della Basilica Madonna dei Martiri.

Per i disabili, invece, sarà riservato il parcheggio Garibaldi e uno spazio sul Lungomare Colonna.

Soluzioni che, nella settimana successiva, saranno replicate anche per il MolFest (29 e 30 giugno).

Il park & ride

A Molfetta, nei giorni del mega evento, sarà garantito anche il servizio del park & ride sia per chi arriva da Nord sia per chi raggiunge la città da Sud, sia per chi proviene da altre direzioni e dall'autostrada.

«Il servizio, che sarà offerto in sinergia con Mtm, porterà i visitatori dal parcheggio all'area concerto – precisa l'assessore – ci sarà un flusso continuo di navette a disposizione dei turisti».

Ad ogni modo, sarà a breve fatta una massiccia attività di comunicazione in tema parcheggi (auto / bus) e park&ride.

Le misure per i residenti del centro storico

«Ci scusiamo anticipatamente con i residenti del centro storico che avvertiranno inevitabili disagi a causa delle zone limitate al traffico – afferma – è certo che non saranno lasciati a se stessi: chiediamo solo collaborazione e comprensione, perché un evento di questa portata regala alla città più vantaggi che altro».

Estate a Molfetta: non solo Battiti Live

«Il bando dell'estate molfettese è in fase di definizione e fra pochi giorni sarà pubblicato- Nel frattempo – conclude Rossiello - sono già stati annunciati i grandi concerti in programma: quest'anno ospiteremo Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Tommaso Paradiso la Dj Time e Tedua, oltre a Cristina D'Avena nell'ambito del MolFest».
  • Concerti
  • estate
  • Battiti Live Radio Norba
Altri contenuti a tema
Battiti Live 2024 a Molfetta: ascolti da record anche per la 2^ serata in tv Battiti Live 2024 a Molfetta: ascolti da record anche per la 2^ serata in tv Registrato uno share del 21,95% su Canale 5 con 2,3 milioni di spettatori di media
Molfetta conquista Canale 5: ieri la messa in onda di Battiti Live Molfetta conquista Canale 5: ieri la messa in onda di Battiti Live Un'altra puntata ricca di emozioni pazzesche
Battiti Live 2024, oggi la seconda puntata integrale su Canale 5 Battiti Live 2024, oggi la seconda puntata integrale su Canale 5 Oltre alla serata di Molfetta, previsti spezzoni da Bari e Gravina
Un nuovo inizio della trattoria Buen Vivir al lido Bahia di Molfetta Un nuovo inizio della trattoria Buen Vivir al lido Bahia di Molfetta Un luogo dove cenare sotto le stelle vicino al mare tra relax, tranquillità e cucina tipica
Battiti Live 2024 a Molfetta: domani ancora in tv Battiti Live 2024 a Molfetta: domani ancora in tv Dopo la prima puntata su Canale 5, si parte con le "pillole" su Italia 1
Molfetta ritrova il suo appeal turistico. Anche grazie a Battiti Live Molfetta ritrova il suo appeal turistico. Anche grazie a Battiti Live Registrato il 22.38% di share nazionale per la prima serata su Canale 5
Molfetta e Battiti Live, Rossiello: «Buona la prima su Canale 5» Molfetta e Battiti Live, Rossiello: «Buona la prima su Canale 5» Ieri quasi tre milioni di italiani hanno visto la città: la soddisfazione dell’assessore
Molfetta su Canale 5: ieri la prima di Battiti Live 2024 Molfetta su Canale 5: ieri la prima di Battiti Live 2024 Le puntate successive del maxi-show di Radio Norba saranno trasmesse in onda ogni lunedì
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.