Adamo Logrieco
Adamo Logrieco

Logrieco: «Forse troppo ambizioso il progetto per il parco di Lama Martina»

Le parole del Consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Amministrazione miope»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del Consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Adamo Logrieco:

"Lo scorso 4 luglio, nel corso di una seduta della IV commissione consiliare, si è affrontato un argomento di primaria importanza per il futuro della nostra Città, il Progetto di Parco Lama Martina. Tale progetto, da realizzarsi con fondi PNRR per poco meno di 4 milioni di euro, prevede l'integrazione nel tessuto urbano di un parco naturalistico di oltre 20 ettari (limitandoci all'area di proprietà pubblica), che, secondo i piani comunali, verrà dotato di numerosi servizi che lo renderanno comodamente fruibile da tutti i molfettesi amanti della natura, e non solo.
Un progetto davvero importante e ambizioso, forse anche troppo ambizioso".

"Parco Lama Martina, infatti, rischia di essere l'ennesimo esempio della miopia amministrativa del Sindaco e, cosa più grave, della maggioranza che lo sostiene con cieca fiducia, senza curarsi degli anni a venire. Al di là del bellissimo progetto del parco, pagato con le risorse straordinarie del PNRR, i nostri amministratori hanno valutato attentamente i futuri costi di gestione e manutenzione dello stesso? Hanno pensato all'incidenza sul bilancio comunale di quest'opera? Hanno considerato che conservare un'area naturale di tali dimensioni costa molto più che attrezzarla? Avere le risorse per acquistare una Ferrari non sempre vuol dire potersela permettere".

"Questo, l'Amministrazione Minervini, non lo comprende o finge di non comprenderlo, dato che i potenziali problemi contabili ricadranno su altri. Non ci sono dubbi che il giorno dell'inaugurazione avremo una perla di rara bellezza ma, pur facendo sempre il tifo per Molfetta, è doveroso essere responsabili e chiedere che non venga fatto un altro passo più lungo della gamba. Non vorremmo, infatti, che, nel giro di pochi mesi dall'apertura – celebrata rigorosamente in pompa magna – Parco Lama Martina segua le stesse sorti delle strade cittadine: cronicamente sporche e malmesse (anche e soprattutto per la mancanza di risorse umane ed economiche)".

"Ci auguriamo che queste nostre legittime preoccupazioni vengano smentite dai fatti, ma, prima che sia troppo tardi, pretendiamo che venga illustrato alla Città non soltanto il progetto di questa opera pubblica, ma anche e soprattutto le strategie future per conservarne l'altissimo valore naturalistico. I molfettesi sono stanchi di un'Amministrazione con lo sguardo proiettato all'esiguo perimetro del proprio mandato. La Città ha bisogno di un'attenta visione di lungo periodo se vuole risollevarsi da questo grigiore a cui l'attuale Sindaco la sta condannando".
  • Adamo Logrieco
Altri contenuti a tema
AIGA, Adamo Logrieco nella Giunta Nazionale 2023-2025 AIGA, Adamo Logrieco nella Giunta Nazionale 2023-2025 Le sue parole: «Questa è una giornata speciale per me»
Francesco Logrieco scrive al Ministro della Giustizia Nordio Francesco Logrieco scrive al Ministro della Giustizia Nordio L'avvocato, presidente dell'ordine di Trani, affronta il tema delle criticità all'ufficio del Giudice di Pace
Approvazione bilancio 2022, Logrieco: «I risparmi in Cassa libera andavano usati per esigenze concrete» Approvazione bilancio 2022, Logrieco: «I risparmi in Cassa libera andavano usati per esigenze concrete» Le parole del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Festa della Liberazione, Fratelli d'Italia: «A Molfetta lo celebriamo con spirito democratico ed antitotalitario» Festa della Liberazione, Fratelli d'Italia: «A Molfetta lo celebriamo con spirito democratico ed antitotalitario» Logrieco: «Pensiero di destra e conservatore estrinsecazione del miglior pluralismo democratico»
Logrieco: «Caos per l'ASM Molfetta. Ho protocollato un'interrogazione urgente» Logrieco: «Caos per l'ASM Molfetta. Ho protocollato un'interrogazione urgente» Le parole del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Logrieco: «La Zes per Molfetta sinomimo di competitività» Logrieco: «La Zes per Molfetta sinomimo di competitività» Il commento del Consigliere comunale di Fratelli d'Italia che ieri ha votato a favore
Porta a porta, Logrieco: «Così non si può andare avanti» Porta a porta, Logrieco: «Così non si può andare avanti» L'analisi del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Sicurezza a Molfetta, Fratelli d'Italia lancia la petizione Sicurezza a Molfetta, Fratelli d'Italia lancia la petizione Il partito: «Non è più tollerabile. Basta con gli slogan»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.