Paola Natalicchio
Paola Natalicchio

Immigrazione, Paola Natalicchio interviene su "La7"

Ostello dell'accoglienza e comunità albanese: il sindaco ne parla a "Piazza Pulita"

Immigrazione e accoglienza. Sono stati questi i due temi, profondamente uniti tra loro, a tenere banco nel corso della puntata di "Piazza pulita", il talk show condotto da Corrado Formigli, e andato in onda nella serata di giovedì 10 marzo su La7.

In studio anche Paola Natalicchio, intervenuta a più riprese sull'argomento,

"Il Governo ha previsto tre milioni di tagli per Molfetta ma nonostante questo abbiamo fatto domanda per accogliere venticinque rifugiati nella nostra città", ha spiegato il primo cittadino che, davanti a tutta Italia, ha ricordato il progetto lanciato qualche mese fa e per il quale si attende di conoscere l'evolversi.
"C'è una storia, ci sono popoli in fuga dalla guerra, dalla morte: noi non possiamo andare contro.Crediamo nelle città aperte e spalancate, dobbiamo contrastare i fili spinati che vediamo in Europa come hanno fatto cento anni fa in America con i nostri emigranti", ha continuato.

Poi, spazio all'esperienza dell' "Ostello dell'accoglienza", organizzato ogni anno su Banchina San Domenico per i venditori ambulanti che affollano la Festa patronale e una attenzione sulla comunità albanese che vive in città.
"A Molfetta ci sono circa mille cittadini albanesi, perfettamente integrati e che sento miei cittadini".

In studio sono intervenuti anche Mario Giordano, ex direttore di Studio aperto e autore de "Profugopoli. Quelli che si riempiono le tasche con il buisness degli immigrati" e un albergatore lombardo che ha aperto le porte della propria struttura ai profughi.
  • Paola Natalicchio
  • immigrazione
  • accoglienza
  • La7
Altri contenuti a tema
Immigrazione: il programma australiano per soddisfare la domanda di forza lavoro Immigrazione: il programma australiano per soddisfare la domanda di forza lavoro La situazione attuale
Molfetta terra promessa: incontri e racconti di migrazioni e accoglienza Molfetta terra promessa: incontri e racconti di migrazioni e accoglienza L'evento si terrà il 24 novembre nella Fabbrica San Domenico
ResQ Puglia - Arca di Pace: a Molfetta una realtà in nome dell'accoglienza ResQ Puglia - Arca di Pace: a Molfetta una realtà in nome dell'accoglienza L'intervista al presidente Salvemini: «Vogliamo proporre una narrazione diversa della migrazione»
La Croce di Cutro è sulla strada verso la diocesi di Molfetta La Croce di Cutro è sulla strada verso la diocesi di Molfetta Le testimonianze dei volontari de Robertis e Vilardi, di ritorno da Crotone
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.