SP 112 Terlizzi-Molfetta al buio
SP 112 Terlizzi-Molfetta al buio

SP 112 Terlizzi-Molfetta al buio: richiesto l'intervento della Città metropolitana

Da oltre un mese l’impianto di illuminazione non funziona nel tratto di competenza del Comune di Terlizzi

Resta al buio da oltre un mese la Strada Provinciale 112 Terlizzi-Molfetta, una delle arterie utilizzate quotidianamente per gli spostamenti tra i due centri e particolarmente importante anche per chi raggiunge Molfetta dalle aree dell'entroterra.

A segnalare formalmente la situazione è stato il sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico, che ha inviato una nota al sindaco della Città Metropolitana di Bari Vito Leccese, chiedendo un intervento per verificare le cause del mancato funzionamento dell'impianto di illuminazione e procedere al suo ripristino. Il problema riguarda il tratto della S.P. 112 ricadente nel territorio comunale di Terlizzi, ma le conseguenze interessano inevitabilmente anche gli automobilisti diretti verso Molfetta o provenienti dalla città. La strada è infatti percorsa ogni giorno da un numero elevato di veicoli e l'assenza di illuminazione nelle ore serali e notturne determina condizioni di visibilità più difficili.

Nel corso delle ultime settimane sarebbero state numerose le segnalazioni arrivate da cittadini, automobilisti e residenti della zona. Al centro delle preoccupazioni non c'è soltanto il disagio provocato dal buio, ma soprattutto la sicurezza della circolazione. In assenza dell'illuminazione diventa infatti più complicato individuare con tempestività la carreggiata, gli altri veicoli e possibili ostacoli presenti lungo il percorso. La questione assume particolare rilievo proprio per la funzione di collegamento svolta dalla provinciale tra Terlizzi e Molfetta. Si tratta di un collegamento utilizzato quotidianamente per motivi di lavoro, studio e spostamenti personali e che, soprattutto nelle ore serali, richiede adeguate condizioni di sicurezza.

Nella comunicazione trasmessa agli uffici competenti, il primo cittadino di Terlizzi ha quindi sollecitato la Città Metropolitana di Bari affinché vengano effettuate con urgenza le necessarie verifiche tecniche sull'impianto e vengano individuate le cause del guasto. L'obiettivo è riportare quanto prima l'illuminazione lungo il tratto interessato, così da garantire condizioni più sicure per tutti gli utenti della strada. Una richiesta che riguarda direttamente Terlizzi, ma che interessa anche il territorio molfettese, considerando il quotidiano flusso di veicoli lungo la direttrice che collega le due città.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Il sequestro del PalaPanunzio riaccende l’emergenza impianti sportivi a Molfetta Il sequestro del PalaPanunzio riaccende l’emergenza impianti sportivi a Molfetta L'assessore allo sport La Forgia: «Siamo già al lavoro per individuare soluzioni alternative»
Traffico in tilt su Viale XV Aprile: persona investita da un monopattino Traffico in tilt su Viale XV Aprile: persona investita da un monopattino L'episodio sarebbe avvenuto attorno alle ore 8. Code già da via Berlinguer
Trovato morto nelle campagne di Giovinazzo: è originario di Molfetta Trovato morto nelle campagne di Giovinazzo: è originario di Molfetta La vittima aveva 37 anni, di lui si erano perse le tracce da sei giorni. Il corpo è stato rinvenuto in un terreno in via Messere, indagano i Carabinieri
Incidente sulla SS16 tra Molfetta e Bisceglie Incidente sulla SS16 tra Molfetta e Bisceglie Il sinistro all'altezza dello svincolo Lama di Macina
Incidente con camion ribaltato: caos sull'autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto Incidente con camion ribaltato: caos sull'autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto Più incidenti segnalati nello stesso tratto. Traffico in tilt in direzione Sud
Nuova ondata di furti d’auto a Molfetta: diverse segnalazioni nelle ultime ore Nuova ondata di furti d’auto a Molfetta: diverse segnalazioni nelle ultime ore Nel mirino anche pneumatici e singoli componenti della carrozzeria
Incidente auto-moto in via Caduti sul Mare Incidente auto-moto in via Caduti sul Mare Nessun ferito, solo rallentamenti alla circolazione
Nuovo atto vandalico alla biblioteca urbana di corso Umberto Nuovo atto vandalico alla biblioteca urbana di corso Umberto L’associazione culturale Passione e Tradizione denuncia l’ennesimo episodio ai danni della struttura
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.