Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Politica

Beppe Zanna in Consiglio Comunale al posto di Gianni Porta?

Il segretario di Rifondazione in pole. Si defilerebbe il dottor Salvatore Drago

Le dimissioni di Gianni Porta da consigliere comunale sono arrivate come un fulmine a ciel sereno nella seduta di ieri.
Quasi nessuno avrebbe pronosticato che l'ex candidato sindaco di Rifondazione Comunista/Compagni di strada lasciasse l'assemblea locale.

La decisione, ovviamente, non sarebbe stata presa nel giro di poche ore: sarebbe stata maturata nel tempo, sul solco di quella dello scorso anno di Antonello Zaza che consentì l'ingresso in Aula Carnicella di Paola de Candia.
Alla base, in pratica, ci sarebbe la volontà da parte di Rifondazione Comunista di turnare, di mandare il messaggio che nessuno è legato allo scranno, anzi. Che un partito è tale quando c'è equità tra i suoi aderenti a tal punto che i due volti più rappresentativi (Porta e Zaza, appunto) sono pronti a fare un passo indietro per dare la possibilità a "un compagno" di fare la stessa esperienza.

Chi, allora, prenderà il posto di Gianni Porta?
Quasi sicuramente Beppe Zanna, attuale segretario del circolo molfettese di Rifondazione Comunista.
In realtà, scorrendo la lista Rifondazione Comunista/Compagni di Strada del 2017 il subentro toccherebbe al dottor Salvatore Drago: il medico, che pure gode di stima in tutta la città, avrebbe tuttavia intenzione di defilarsi per consentire al "compagno" più giovane ma comunque con anni di militanza politica alle spalle di svolgere il ruolo di consigliere comunale.

Al netto del successore di Porta, tuttavia, resta che a tre anni dalle elezioni i rappresentanti del centrosinistra in Consiglio Comunale a Molfetta sono completamente cambiati.
Da Gianni Porta, Antonello Zaza e Paola Natalicchio a Paola de Candia, Beppe Zanna (che al momento non è ancora ufficiale) e Silvia Rana.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» La proposta: «Servono azioni concrete per arginare questo male della società»
Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta I temi sono il salario minimo a 10 euro e l'istituzione del reato di omicidio sul lavoro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.