Area Pubblica
Area Pubblica
Politica

Area Pubblica programma il 2019 tra iniziative e tesseramento

Tutte le decisioni del direttivo riunitosi negli scorsi giorni

Con l'Assemblea di domenica 16 settembre u.s. il Direttivo del Movimento "Area Pubblica" ha deliberato l'inizio della campagna tesseramenti 2018/2019.

All'esito della riunione l'avv. Domenico Gagliardi, Segretario Politico del Movimento, ha ricordato che "Area pubblica è un Movimento trasversale che, proprio in forza delle esperienze di ognuno e delle diverse culture ed estrazioni politiche di ciascuno, nell'ambito di un sano ed evolutivo contraddittorio politico, riesce a calcare il terreno di buone pratiche di ascolto e vicinanza alla Comunità, dal basso, senza necessariamente essere succube di obbligate linee ideologiche che a volte decomprimono le energie pulite che i cittadini riescono, anche per il tramite del Movimento, a mettere in campo e ad impegnare".

Area Pubblica, le cui linee statutarie sono improntate al sostegno delle politiche sociali, dei giovani e della legalità, ha da tempo fondato i propri approfondimenti sul controllo della spesa pubblica comunale, e su quello degli appalti, e, più in generale, sulla prevenzione della corruzione intesa non solo nel senso penalistico del termine ma soprattutto come malfunzionamento della macchina amministrativa, e ciò nel rispetto dei principi di costituzionali di uguaglianza, buon andamento ed efficienza della pubblica amministrazione, nell'interesse esclusivo dei Cittadini, senza distinzioni di caste politiche o partitiche di sorta.

Per perseguire tali finalità, Area Pubblica ha istituito nel proprio ambito un gruppo di studio e lavoro dedicato all'anticorruzione ed al controllo degli atti e degli appalti pubblici comunali, coordinato dall'avv. Bepi Maralfa, fondatore del Movimento.

Dopo gli eventi a tema, sulla violenza di genere e sulla ludopatia, nonché quelli aventi ad oggetto la petizione on line per la razionale pedonalizzazione di Corso Dante, il Movimento è impegnato nell'approfondimento di rilevanti temi quali la "lotta alla droga", l'affaire Porto, la gestione e gli affidamenti delle strutture sportive comunali, il corretto adempimento nel pagamento dei canoni da parte degli affidatari di immobili e/o strutture comunali, le notorie criticità dei cosiddetti esercizi di distribuzione h24, la situazione del commercio nel centro cittadino e, non da ultimo, quello della cantieristica navale di Spiaggia Maddalena.

Area Pubblica invita quanti volessero partecipare ad iscriversi al Movimento a tesserarsi come soci ordinari (con particolari agevolazioni in riferimento alla quota di iscrizione per gli studenti) o come soci sostenitori contattandoci attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/areapubblica/ oppure inviando una email a areapubblicamolfetta@libero.it.
  • bepi maralfa
Altri contenuti a tema
L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» La nota in merito alla notizia che ha fatto il giro della città nella giornata di ieri
1 Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» L'ex vicesindaco: «Nessuna risposta seria e concreta da parte dell'amministrazione comunale»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» Secondo l'avvocato molfettese, già vice sindaco, «garantirebbe terzietà rispetto a quelli territoriali»
1 Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini L’avv. Bepi Maralfa: «Sentenza di secondo grado aberrante»
Sparatoria in piazza Paradiso: arresto convalidato, "Danny" Grosso resta in carcere Sparatoria in piazza Paradiso: arresto convalidato, "Danny" Grosso resta in carcere Il gip ha convalidato l'arresto al termine dell'interrogatorio. Intanto si cerca la pistola utilizzata dal 22enne
Porto di Molfetta, Maralfa: «Trasparenza e chiarezza dall'amministrazione» Porto di Molfetta, Maralfa: «Trasparenza e chiarezza dall'amministrazione» L'ex vice sindaco lancia l'allarme: reali possibilità di default per le casse del Comune?
3 Borgo libero dalle auto: ecco la petizione del Movimento "Area Pubblica" Borgo libero dalle auto: ecco la petizione del Movimento "Area Pubblica" Le richieste: zona pedonale e via i parcheggi a spina di pesce
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.