Un'aula del Tribunale
Un'aula del Tribunale
Cronaca

Alluvione 2016, gli imprenditori chiedono quasi un milione di Euro di danni al Comune e al Consorzio Asi

Il prossimo mese le prime udienze davanti al Tribunale di Trani

Le immagini della zona industriale di Molfetta quel pomeriggio di sabato 16 luglio 2016, sotto l'acqua e il fango, sono ancora vive nella memoria di tutti.
«A Molfetta un alluvione» fu il commento della Protezione Civile regionale nei giorni successivi attraverso una nota che spiegava quelle ore concitate quando tutta la città si fermò e, con il fiato sospeso, apprendeva quando si stava consumando nella zona produttiva.

Adesso, a distanza di oltre un anno, arriva il momento di stabilire di chi siano le responsabilità dei danni provocati da quell'evento che mise in ginocchio diverse realtà imprenditoriali della zona.
Dai macchinari, completamente distrutti, agli impianti fino alle strutture. La fine, per molti, di anni e anni di lavoro.

Sono al momento due le aziende che hanno deciso di portare il Comune di Molfetta e il Consorzio Asi in Tribunale per ottenere il risarcimento dei danni per una richiesta che supererebbe i 700 mila Euro. Il Comune, da quanto si apprende, si costituirà per difendere le proprie ragioni.

Le prime udienze nelle prossime settimane davanti al Tribunale di Trani.
  • tribunale
Altri contenuti a tema
Successione testamentaria o legittima? Tutte le differenze Successione testamentaria o legittima? Tutte le differenze Come comportarsi rispetto alla successione necessaria?
E' possibile disconoscere una firma da un documento? E' possibile disconoscere una firma da un documento? E' ancora un reato? Come tutelarsi?
Crac Divina Provvidenza, chieste condanne per tutti gli imputati Crac Divina Provvidenza, chieste condanne per tutti gli imputati Nel procedimento è coinvolto anche l'ex senatore Antonio Azzollini
Notificato un precetto, come comportarsi? Notificato un precetto, come comportarsi? Quanti giorni per l'adempimento? E' possibile opporsi?
Per quali materie è competente il Giudice di Pace? Per quali materie è competente il Giudice di Pace? L'esame dell'articolo 7 del codice di procedura civile
Riaperti alcuni Tribunali soppressi? Per Molfetta il destino sembra segnato Riaperti alcuni Tribunali soppressi? Per Molfetta il destino sembra segnato Nell'ex Palazzo di Giustizia adesso il Comando della Polizia Locale
Comune - Molfetta Hockey: si va all'accordo per i crediti ingiunti all'associazione sportiva? Comune - Molfetta Hockey: si va all'accordo per i crediti ingiunti all'associazione sportiva? Ok della Giunta Comunale alla soluzione transattiva del processo in corso
2 "Giustizia svenduta", a giudizio un avvocato di Molfetta "Giustizia svenduta", a giudizio un avvocato di Molfetta Prima udienza il 30 ottobre: accolta la richiesta del rito abbreviato
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.