Gianni porta
Gianni porta
Politica

"Venerdìnformazione" torna il 15 febbraio a Molfetta

Tutto il calendario degli incontri. Questa sera appuntamento alle ore 19.30

Ritorna venerdì 15 febbraio, alle ore 19,30, "FARE POLITICA. Corso base di politica amministrativa", il 3° ciclo di VENERDìnFORMAZIONE organizzato da Rifondazione Comunista e Compagni di strada, un'occasione di confronto e crescita collettiva, per provare a capire il "chi, cosa, come, quando e perché" della politica locale.
Spesso ci si chiede a che serva un Comune, quali siano le funzioni del sindaco, della giunta e del consiglio comunale, come siano organizzati gli uffici della burocrazia comunale, chi possa presentarsi alle elezioni comunali (e come funzioni la legge elettorale), cosa si decida con il bilancio comunale, quali siano le forme e gli strumenti di partecipazione diretta del cittadino, quali siano stati i momenti fondamentali della politica locale negli ultimi venti anni.

Dopo la prima serata con l'avvocato Paola Zaza che si è occupata delle funzioni del Comune, di quelle della Giunta e del Sindaco, si prosegue con Gianni Porta, consigliere comunale, che si occuperà del tema Il consiglio comunale e l'organizzazione della struttura comunale.

Questo il calendario dei prossimi incontri: 22 febbraio, Società partecipate e dei servizi pubblici locali; 1° marzo, Il bilancio comunale; 8 marzo, Forme e strumenti di partecipazione diretta del cittadini; 15 marzo, Breve storia politica locale della Seconda Repubblica; 22 marzo, La legge elettorale comunale e come ci si organizza (prima, durante e dopo le elezioni). Tutti gli incontri, aperti alla cittadinanza, si terranno alle ore 19,30 presso Piazza Paradiso 20 a Molfetta
  • gianni porta
Altri contenuti a tema
1 Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista interviene con una nota
Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» «Parlato in modo inappropriato di salvaguardia dei posti di lavoro»
Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? L'annuncio di Gianni Porta: «Ricorreremo in ogni sede possibile»
Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Il Consigliere comunale: «Nessuna notizia sull'albo, nessun cartello che spieghi che tipo di lavori si stanno effettuando»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.