Gianni porta
Gianni porta
Politica

Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale»

Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo

«Lunedì scorso il consiglio comunale di Molfetta è saltato perché non c'era il numero legale, perché la maggioranza che conta 16 consiglieri si è "improvvisamente" ristretta, perché soltanto 12 consiglieri su 16 di maggioranza erano presenti mentre gli altri erano tutti assenti, sindaco compreso.
Subito dopo l'Amministrazione ha annunciato a mezzo stampa:
《La maggioranza comunica che presto sarà convocato il consiglio comunale per affrontare, così come ha fatto finora, i punti di discussione garantendo la regolarità amministrativa del Comune》».

Inizia così Gianni Porta, consigliere comunale di Rifondazione Comunista/Compagni di strada, a parlare di quanto accaduto a inizio settimana nella politica di Molfetta, piuttosto scossa dal rinvio a data da destinarsi del Consiglio Comunale a causa della mancanza del numero legale dei partecipanti.

«Presto? Quando? Attendiamo (poco) fiduciosi da tre giorni una convocazione della Conferenza dei capigruppo da parte del presidente del Consiglio comunale Piergiovanni per stabilire la data del prossimo consiglio comunale», afferma il consigliere dell'opposizione di centrosinistra.

Si attendono, adesso, notizie dalla Presidenza del Consiglio.
  • gianni porta
Altri contenuti a tema
1 Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista interviene con una nota
Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» «Parlato in modo inappropriato di salvaguardia dei posti di lavoro»
Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? L'annuncio di Gianni Porta: «Ricorreremo in ogni sede possibile»
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Il Consigliere comunale: «Nessuna notizia sull'albo, nessun cartello che spieghi che tipo di lavori si stanno effettuando»
"Venerdìnformazione" torna il 15 febbraio a Molfetta "Venerdìnformazione" torna il 15 febbraio a Molfetta Tutto il calendario degli incontri. Questa sera appuntamento alle ore 19.30
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.