Capitaneria di Porto
Capitaneria di Porto
Cronaca

Presunto ordigno bellico su un peschereccio, interdetto lo specchio d'acqua davanti a Banchina Seminario

La bomba impigliata nelle reti: in programma intervento del nucleo SDAI

Sono stati momenti concitati quelli vissuti nel primo pomeriggio di oggi nella zona del porto di Molfetta.

Un peschereccio, infatti, avrebbe tirato a bordo un presunto ordigno bellico.
Attorno alle ore 14.30 un passante avrebbe notato fumo provenire dallo scafo tanto da allertare gli uomini della Capitaneria che, prontamente giunti sulla barca, hanno preso atto della presenza della presunta bomba, risalente al periodo della Guerra, avvolta nella rete da pesca posizionata sul piano di calpestio dell'unità.
I militari della Capitaneria di Porto hanno poi immediatamente chiesto l'intervento della Squadra dei Vigili del Fuoco – Distaccamento di Molfetta che, giunta sul posto, ha provveduto, sentito vie brevi il Nucleo SDAI della Marina Militare di Taranto, ad immergere il presunto ordigno nello specchio acqueo antistante la banchina Seminario, nel punto di coordinate indicato in ordinanza, segnalato con apposito gavitello galleggiante.

Il Nucleo SDAI provvederà ad effettuare le operazioni di recupero e bonifica dell'area nella giornata di domani, sabato 08 febbraio.

Per questo motivo, la Capitaneria di Porto di Molfetta ha interdetto la navigazione,lo stazionamento e le attività di immersione ed ad ogni altra attività connessa con i pubblici usi del mare, dello specchio acqueo antistante la banchina Seminario.

  • bomba
Altri contenuti a tema
Giustizia e legalità, l'appello di 34 realtà locali alla città Giustizia e legalità, l'appello di 34 realtà locali alla città Dal 29 giugno dibattiti e iniziative tra i cittadini. Si inizia con un incontro in piazza Municipio
Stop alla balneazione a Torre Gavetone Stop alla balneazione a Torre Gavetone Divieto per questioni di sicurezza: presenza di ordigni bellici
Un movente passionale la causa dell’esplosione? Un movente passionale la causa dell’esplosione? Gli investigatori privilegiano una pista che punta dritto su questioni di cuore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.