Pasquale Mancini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Pasquale Mancini. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Pasquale Mancini: «Le opposizioni hanno perso un momento di democrazia e partecipazione»

Il consigliere comunale: «Dovere di tutti mantenere il numero legale»

«Ieri le opposizioni hanno perso un momento di democrazia e partecipazione. Mi auguro che pagine simili non si leggano più per il bene di Molfetta».

E' questo il pensiero di Pasquale Mancini a proposito di quanto accaduto durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri, rinviata a causa della mancanza del numero legale dei partecipanti.
Una posizione che, come ovvio, non trova d'accordo le minoranze di destra e di sinistra e sulla quale l'intera amministrazione si è espressa già nelle scorse ore sottolineando coesione e compattezza e un comportamento non consono da parte di queste ultime, rimarcato dallo stesso attuale consigliere tra le file di "Officine Molfetta" nonchè ex assessore della Giunta Minervini.

«Con il consigliere Enzo Spadavecchia ero in Aula quando è iniziata la bagarre. Può capitare che un consigliere sia fuori per motivi di salute seri o che il Sindaco, per via di un impegno istituzionale, non è potuto intervenire per tempo. Però è dovere di tutti i consiglieri mantenere il numero legale, in particolare in una seduta come quella di ieri in cui si discutevano punti richiesti dalle opposizioni, come quello sull'ospedale, che era decisivo, su cui tutti vogliono parlare ma al momento opportuno, come ieri, sono le stesse opposizioni a far mancare il numero legale senza dimenticare che prima c'era anche il punto sul regolamento del porta a porta, utile a multare chi sporca. E' uno stratagemma, una furbata che non porta da nessuna parte», afferma Mancini.

«E' vero che la maggioranza ha il dovere di "tenere i numeri" ma è anche vero che la minoranza non ha il dovere di far saltare un Consiglio solo per un ritardo», conclude.
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.