I rilievi dei Carabinieri
I rilievi dei Carabinieri
Cronaca

Omicidio di via Capotorti, domani l'autopsia sul cadavere di Corrado Parisi

Sarà eseguita a Bari e servirà a chiarire alcuni aspetti della vicenda. Il New Meeting Cafè, intanto, resta sotto sequestro

Si svolgerà domani l'autopsia sul corpo del 46enne Corrado Parisi, ucciso nel primo pomeriggio del 7 luglio scorso, a Molfetta, dal titolare del New Meeting Cafè, Sergio Farinola, 43 anni, che si è costituito subito dopo ai Carabinieri della locale Compagnia.

L'esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica di Trani servirà a sciogliere i dubbi degli inquirenti molfettesi rispetto a come siano andate realmente le cose. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, il barista (che temeva per la propria incolumità e per questo aveva con sé una pistola, nda) si sarebbe fatto giustizia da solo perché stanco dalle continue vessazioni della vittima, già nota per reati contro il patrimonio.

Il fatto è accaduto all'esterno del bar New Meeting Café, posto sotto sequestro penale. Farinola, al culmine di una accesa discussione, ha estratto una pistola (di cui era entrato in possesso perché appartenuta al padre, agente della Polizia Locale, scomparso anni fa, nda) e ha aperto il fuoco contro Parisi. Tre i colpi esplosi dall'arma, mai denunciata, mirando al torace: l'uomo, soccorso da un'ambulanza del 118, è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale di Molfetta.

Poi Farinola, accompagnato dai suoi legali, Andrea Calò e Saverio Gadaleta, si è costituito ai Carabinieri ed ha confessato il delitto: dovrà rispondere di omicidio volontario e di possesso d'arma da fuoco. I militari lo hanno ascoltato sino a tardi: avrebbe raccontato delle richieste di denaro della vittima, che avrebbe preteso di riavere i soldi persi ai videopoker, ed appena 24 ore prima - emerge dalle indagini - avrebbe denunciato le nuove minacce di Parisi.

Per tutta la sera di ieri, gli inquirenti, diretti dal capitano Vito Ingrosso e coordinati dal magistrato della Procura della Repubblica di Trani, Francesco Tosto, hanno esaminato la sua versione dei fatti. Non è ancora chiaro il motivo preciso di tali richieste di denaro, divenute negli ultimi tempi sempre più pressanti e frequenti, mentre l'autopsia sul cadavere dell'uomo - un esame tecnico irripetibile - sarà finalizzata ad accertare le cause e la natura del decesso.

Gli accertamenti medico-legali saranno eseguiti a Bari (l'incarico è stato affidato al medico Francesco Vinci, dell'Istituto di Medicina Legale di Bari, nominato dalla Procura della Repubblica di Trani, nda), mentre si continua a indagare per cercare riscontri al racconto dell'omicida.
  • Carabinieri Molfetta
  • Omicidio Molfetta
  • Corrado Parisi
  • Sergio Farinola
Altri contenuti a tema
Caos nella cooperativa, poi urla, calci e spintoni: arrestato un 34enne Caos nella cooperativa, poi urla, calci e spintoni: arrestato un 34enne I fatti nella tarda serata di lunedì. L'uomo, originario del Libano, è stato arrestato dai Carabinieri e dalla Polizia Locale
Pusher in bicicletta fermato dai Carabinieri: trovato con la cocaina Pusher in bicicletta fermato dai Carabinieri: trovato con la cocaina L'uomo, un 27enne del posto, è stato arrestato: aveva 13 grammi di droga suddivisa in 27 dosi. È finito ai domiciliari
Rapine in farmacia tra Corato e Molfetta, arrestato un 38enne di Terlizzi Rapine in farmacia tra Corato e Molfetta, arrestato un 38enne di Terlizzi Tre colpi in due mesi: l'incubo dei farmacisti è stato smascherato incrociando le immagini delle telecamere di videosorveglianza
Da Molfetta a Monopoli per spacciare: arrestato e rimesso in libertà Da Molfetta a Monopoli per spacciare: arrestato e rimesso in libertà Operazione dei Carabinieri: l'uomo, un 23enne, nascondeva all'interno della propria auto 234 grammi fra hashish e marijuana
Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Ragazzini immortalati dai video. Gli abitanti chiedono subito interventi: «Il centro non è morto, ma ha bisogno di cure e attenzioni»
Cercano le armi e invece trovano la droga. Scatta l'arresto per un 38enne Cercano le armi e invece trovano la droga. Scatta l'arresto per un 38enne L'uomo, di Molfetta, è finito nei guai dopo un controllo dei Carabinieri in casa. Sequestrati 286 grammi di marijuana e 216 di hashish
Attentato dinamitardo. Preso di mira un imprenditore di Molfetta Attentato dinamitardo. Preso di mira un imprenditore di Molfetta Misterioso episodio, domenica: un ordigno è stato fatto esplodere all'esterno di una villa che sorge sulla strada per Ruvo di Puglia
1 Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta dei Carabinieri che ha portato agli arresti domiciliari sei molfettesi
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.