L'arresto operato dai Carabinieri
L'arresto operato dai Carabinieri
Cronaca

Molfetta hot: accoltella l'amante per gelosia, in carcere una 45enne

La donna ha colpito con un paio di forbici una 35enne al culmine di una lite in via Togliatti

Lei, lui, l'altra. Una storia con tre protagonisti, anche se uno non ne sapeva nulla: la moglie. Sono stati due fendenti inferti con un paio di forbici a portare alla luce la relazione clandestina con un ferito, la presunta amante, una 35enne del posto, condotta all'ospedale monsignor Bello.

A brandire la lama invece è stata lei, che di anni ne ha 45, è incensurata e vive con il marito a Molfetta. Nel tardo pomeriggio di ieri, a bordo di un'auto dell'Arma e con le manette ai polsi, è stata trasferita nel reparto femminile del penitenziario di Trani. Poche ore prima era stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio. Le sirene dei Carabinieri della locale Compagnia hanno riempito la mattinata molfettese, a partire dalle ore 10.00.

A far infuriare la 45enne, secondo quanto ricostruito dai militari brillantemente diretti dal capitano Vito Ingrosso, che con una serratissima attività hanno chiuso il cerchio in poche ore, un attacco di gelosia avvenuto in via Togliatti. È scoppiato un litigio via via sempre più acceso, finché la 45enne, in preda ad un raptus, ha afferrato un paio di forbici e sferrato due fendenti, che hanno colpito l'amante alla schiena, raggiungendo un polmone, e ad un braccio, prima di dileguarsi.

Molto sangue, ma in realtà la lama non è affondata e non ha leso nessun organo della vittima, che nel frattempo, per sfuggire alla furia della malintenzionata, si era rifugiata all'interno del Centro Vaccinazione dell'Azienda Sanitaria Locale. Alcuni passanti, spaventati, hanno immediatamente chiamato il Servizio 118 e la 35enne, a bordo di un'ambulanza, è stata trasportata al punto di primo intervento dell'ospedale molfettese e, successivamente, agli Ospedali Riuniti di Foggia.

Per lei conseguenze non saranno gravi (la donna, seppur ancora in prognosi riservata, è stata dichiarata fuori pericolo, ndr), anche se è stata deferita a piede libero alla Procura della Repubblica di Trani per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere perché, a seguito di perquisizione personale, è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito.

Più pesanti, invece, gli strascichi per la 45enne, individuata dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, i quali hanno ricostruito dinamiche e tempistiche della incresciosa vicenda, ricostruendo l'antefatto alla base del folle episodio. La donna, portata negli uffici di via Giovinazzo, è stata arrestata poche ore più tardi dai militari dell'Arma con l'accusa di tentato omicidio, ma è probabile che il reato contestato possa subire modifiche.

Infine è stata trasferita nel reparto femminile dell'istituto penitenziario di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Una misura necessaria, secondo il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Trani che ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare in carcere.
  • Arresti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.