Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Minuto, la senatrice di Molfetta spiega il no alla fiducia al Governo Conte

Le parole e le riflessioni dopo il voto in Senato

Dopo il no al Governo Conte, votato poco dopo le ore 22 di oggi in Senato, Carmela Minuto parla della propria decisione.

"Le ore che stiamo vivendo e che abbiamo vissuto sono state drammatiche e i giorni a venire lo saranno ancor di più. Mi sarebbe piaciuto, visto il momento, non dover essere costretta, mio malgrado, a passare le mie giornate a smentire voci totalmente prive di fondamento. È stato detto e scritto di tutto, ma ciò che mi ha fatto più rabbia è che siano state messe in discussione la mia integrità, nonché la fedeltà e, soprattutto, il rispetto che devo a chi ha avuto fiducia in me, i miei elettori", è la prima affermazione della senatrice di Molfetta, senatrice che parla per la prima volta dopo giorno nei quali aveva preferito il silenzio.

"Più di qualcuno, in malafede, ha sostenuto che oggi avrei votato la fiducia a questo governo perché ne avevo la convenienza. La risposta quel qualcuno l'ha ricevuta in diretta televisiva quando, nell'aula del Senato, di cui sono orgogliosa componente, è risuonato il mio "NO" seguito dall'applauso dei miei colleghi del centrodestra.
Carmela Minuto ha votato NO, fine della storia", prosegue la senatrice.
Chiaro il riferimento alle indiscrezioni trapelate da venerdì scorso: da Sky a Repubblica a Il Manifesto davano pressoché scontato il voto della Minuto a favore del Governo Conte con conseguente passaggio alla maggioranza e abbandono di Forza Italia nelle cui fila nel 2018 avvenne l'elezione.

"Spero che in futuro non sia ancora oggetto di attacchi strumentali, tesi a gettare discredito sulla mia figura ed azione politica. La mia etica personale è salda e continuerò, come sempre, a restare fedele ai miei ideali e a rispettare il mandato degli elettori", ha concluso.

  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Carmela Minuto: «Resto nel centrodestra. Voci infondate sul mio conto» Carmela Minuto: «Resto nel centrodestra. Voci infondate sul mio conto» La senatrice: «Costretta a smentire ogni indiscrezione»
Carmela Minuto, tra Forza Italia e il Conte-ter Carmela Minuto, tra Forza Italia e il Conte-ter La senatrice a "Il Foglio": «Nessun passaggio ma pronta a dare una mano per uscire dall'impasse»
Fiducia al Governo, come hanno votato i parlamentari della zona Fiducia al Governo, come hanno votato i parlamentari della zona No di Minuto. Si di Piarulli e Galizia alla Camera
Minuto: «No a Conte». La senatrice di Molfetta non è tra "i responsabili" Minuto: «No a Conte». La senatrice di Molfetta non è tra "i responsabili" Voto palese in Senato. Il governo, tuttavia, è salvo
Voto palese per la fiducia a Conte. È il giorno di Carmela Minuto in Senato Voto palese per la fiducia a Conte. È il giorno di Carmela Minuto in Senato Nessuna dichiarazione della senatrice: oggi giornata cruciale
1 Nuova Giunta e Minuto con i "responsabili" di Conte: cosa attende Molfetta Nuova Giunta e Minuto con i "responsabili" di Conte: cosa attende Molfetta Domani potrebbe essere la giornata cruciale tra Lama Scotella e il Senato
In Senato Carmela Minuto tra i "responsabili" di Giuseppe Conte? In Senato Carmela Minuto tra i "responsabili" di Giuseppe Conte? La senatrice starebbe vagliando la possibilità: chiaro il futuro lontano da Forza Italia
1 Senato: dalla Giunta l'annullamento elezione Minuto. Prossimo il passaggio in Lega? Senato: dalla Giunta l'annullamento elezione Minuto. Prossimo il passaggio in Lega? La perdita del seggio sarebbe l'anticamera dell'uscita da Forza Italia
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.