Carmela Minuto in Senato
Carmela Minuto in Senato
Politica

Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza»

L'intervento della senatrice di Forza Italia



"Aiutare e sostenere le donne vittime di violenza, nella maggior parte dei casi subita tra le mura domestiche, nel percorso di conquista di un'indipendenza economica che permetta loro di essere veramente libere. E' questo l'obiettivo dell'ordine del giorno a mia prima firma approvato in Senato e che impegna il governo a prevedere per i datori di lavoro che assumono donne vittime dei reati inseriti nel Codice rosso, sgravi sui contributi previdenziali a loro carico, per un periodo massimo di 5 anni. Una misura che può aiutare tutte le donne che denunciano le violenze e che molto spesso hanno enormi difficoltà a ricostruirsi una vita. Accompagnarle e sostenerle anche nella fase successiva alla denuncia è un nostro dovere e di tutto il Paese che non può abbandonare i cittadini più sfortunati. Esprimo dunque grande soddisfazione per questo importante passo fatto in Parlamento e condiviso dalle senatrici di tutti i gruppi che hanno votato compatte a favore del provvedimento. A dimostrazione che su argomenti importanti e delicati come la tutela delle donne vittime di violenza non esistono differenze ideologiche e politiche".

Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, Carmela Minuto.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta Carmela Minuto si dimette da commissario di Forza Italia a Molfetta La nota dell'ex senatrice: «Scelta per responsabilità e serietà»
Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Le parole del primo cittadino dopo la notizia di stamane
14 Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione La molfettese: «Con orgoglio e lealtà ho partecipato alle istituzioni del mio Paese»
Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Alle ore 09:30 sarà il senatore Pillon a relazionare. La Giunta si è già espressa contro l'elezione della Minuto
Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati L'errore materiale, che ha portato la molfettese a Palazzo Madama, già riconosciuto dalla Giunta per le elezioni
Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» La senatrice: «Ennesima anomalia nel procedimento»
Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» La sentarice: «La scelta del soggetto gestore sia la migliore possibile»
DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto La senatrice: «Più attenzione e aiuto a spettacolo, enti pubblici, piccole imprese e artigiani»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.