Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati

L'errore materiale, che ha portato la molfettese a Palazzo Madama, già riconosciuto dalla Giunta per le elezioni

Michele Boccardi ha denunciato per omissione di atti d'ufficio la presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Secondo il candidato di Forza Italia in Puglia per le elezioni 2018, l'inerzia del Senato e del suo rappresentante per antonomasia avrebbe fatto sì che non fosse ancora calendarizzata la sua richiesta di ratificare di essere l'assegnatario del seggio ad oggi di Carmela Minuto.

L'errore materiale che ha portato la politica molfettese a sedere a Palazzo Madama rispetto al collega barese è stato più di un anno fa riconosciuto dalla Giunta per le elezioni. Il passaggio procedurale conseguente è che l'Aula dia il via libera alla correzione dell'errore ma ad oggi tale passaggio non è ancora stato calendarizzato nei lavori del Senato. Da qui la decisione di denunciare alla Procura della Capitale la presidente Casellati, la seconda carica dello Stato Italiano.

"Nonostante sia pacifico l'errore materiale – dice nella denuncia Michele Boccardi – sono passati tre anni e la legislatura volge al termine senza che venga riconosciuto uno tra i più fondamentali diritti costituzionali, con anche un gravissimo danno erariale poiché – afferma – altrettanto pacificamente, lo Stato italiano dovrà praticamente corrispondere le indennità di parlamentare dall'inizio della legislatura, tanto alla Minuto, già dichiarata decaduta dalla giunta, quanto al sottoscritto".

  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» L'intervento della senatrice di Forza Italia
Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» La senatrice: «Ennesima anomalia nel procedimento»
Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» La sentarice: «La scelta del soggetto gestore sia la migliore possibile»
DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto La senatrice: «Più attenzione e aiuto a spettacolo, enti pubblici, piccole imprese e artigiani»
Carmela Minuto Segretaria della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza Carmela Minuto Segretaria della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza La commissione è presieduta dalla senatrice a vita Liliana Segre
5 Carmela Minuto contro Emiliano e Lopalco: «Si vaccini sui posti di lavoro» Carmela Minuto contro Emiliano e Lopalco: «Si vaccini sui posti di lavoro» Intervento della senatrice di Forza Italia: «Si ascolti Confindustria»
Carmela Minuto: «Resto nel centrodestra. Voci infondate sul mio conto» Carmela Minuto: «Resto nel centrodestra. Voci infondate sul mio conto» La senatrice: «Costretta a smentire ogni indiscrezione»
Carmela Minuto, tra Forza Italia e il Conte-ter Carmela Minuto, tra Forza Italia e il Conte-ter La senatrice a "Il Foglio": «Nessun passaggio ma pronta a dare una mano per uscire dall'impasse»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.