Gianni Porta. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Gianni Porta. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Gianni Porta interviene sulla viabilità in Piazza Cappuccini

Il Consigliere comunale espone le segnalazioni di alcuni cittadini

Raccogliamo e rilanciamo le segnalazioni di alcuni cittadini relative all'incrocio semaforico di piazza Margherita di Savoia (piazza Cappuccini).
Per chi risale corso Margherita e arriva al semaforo (nell'immagine sotto) ci sono due corsie canalizzate: quella di sinistra che consente sia di proseguire diritti sia di svoltare a sinistra immettendosi su via De Luca, quella di destra che consente di svoltare solo a destra immettendosi su Via Roma.
Forse tutti abbiamo provato con la nostra auto almeno una volta a incanalarci nella corsia di sinistra per attraversare la piazza e immetterci in via Germano (che conduce a via Terlizzi). Ebbene, appena scatta il semaforo chi vuole proseguire diritto deve però "deviare" e leggermente spostarsi a destra per evitare di impattare frontalmente con chi proviene da via Germano (ad es. l'auto grigia nell'immagine) e attraversa piazza Margherita per svoltare a destra e immettersi su via De Luca.
Non sarebbe, invece, molto più facile e sicuro – per chi risale corso Margherita e arriva al semaforo – stabilire che la corsia di sinistra consenta soltanto di svoltare a sinistra immettendosi su via De Luca, mentre sia quella di destra a consentire sia di proseguire diritti sia di svoltare a destra per immettersi su Via Roma?
Chiediamo agli uffici competenti di prendere in considerazione la proposta - già avanzata tempo fa dall'ex comandante della Polizia municipale - proveniente dai cittadini e che rilanciamo facendo nostra.
  • gianni porta
Altri contenuti a tema
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Il Consigliere comunale: «Nessuna notizia sull'albo, nessun cartello che spieghi che tipo di lavori si stanno effettuando»
"Venerdìnformazione" torna il 15 febbraio a Molfetta "Venerdìnformazione" torna il 15 febbraio a Molfetta Tutto il calendario degli incontri. Questa sera appuntamento alle ore 19.30
Soldi pubblici e monumenti. La risposta di Porta al Sindaco Soldi pubblici e monumenti. La risposta di Porta al Sindaco Piccata replica del consigliere di opposizione a Minervini
Porta: «Ancora nessuna ordinanza anti botti a Molfetta» Porta: «Ancora nessuna ordinanza anti botti a Molfetta» Il consigliere d'opposizione: «Inspiegabile che il Sindaco non l'abbia a oggi firmata»
Trenitalia sopprime la tratta Molfetta-Mola di Bari. Zaza e Porta chiedono l'intervento del Sindaco Trenitalia sopprime la tratta Molfetta-Mola di Bari. Zaza e Porta chiedono l'intervento del Sindaco I due consiglieri: «Ennesima amara sorpresa per i pendolari»
Transazione sul PalaPanunzio di Molfetta, l'opposizione di sinistra porta gli atti alla Corte dei Conti? Transazione sul PalaPanunzio di Molfetta, l'opposizione di sinistra porta gli atti alla Corte dei Conti? L'annuncia Gianni Porta: «Lesione dell’immagine e della dignità istituzionale»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori in Via Catecombe a Molfetta Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori in Via Catecombe a Molfetta Il consigliere comunale di opposizione contro l'amministrazione
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.