Partito democratico
Partito democratico
Politica

Essere democratici: «Tommaso Minervini non può più guidare la coalizione»

L'area del PD molfettese si espone dopo la riunione del partito

Riceviamo da Pietro Capurso, referente EssereDemocratici, la seguente nota stampa che pubblichiamo integralmente.

"Nella riunione del Partito Democratico di ieri sera è emersa da tutti gli interventi una posizione chiara.
Alla luce degli ultimi accadimenti giudiziari, il Partito Democratico ha finalmente iniziato a discutere e a mettere in discussione questo percorso politico avvitato nel 2017.
Per quanto ci riguarda, non può che essere una vittoria per EssereDemocratici, area nata nel PD per riportare dignità e autorevolezza all'interno del partito e allontanarlo dalle posizione degli "alleati" civici, poi riscoperti fieri sostenitori del centrodestra a trazione Salvini-Meloni alle scorse elezioni regionali.
Abbiamo ribadito che questa maggioranza non è più in grado di guidare il risanamento morale e proporsi come coalizione che possa affrontare una rinnovata primavera per Molfetta.
Molfetta merita rispetto e chiarezza nelle scelte.
Le nostre posizioni sono chiare alla città da mesi, per noi non servivano indagini giudiziarie, ma bastavano già le prese di posizioni politiche per avviare serie valutazioni e una fase di autocritica rispetto alle scelte passate del partito.
Per quanto ci riguarda questa scelta è di natura politica, e, da Partito leader della coalizione, sarebbe inutile ascoltare le parole del sindaco.
Tommaso Minervini non può più guidare una coalizione senza controllo e non più proporsi come alternativa per la nostra città.
È immediatamente necessario prendere le distanze da questa amministrazione, uscendo dalla maggioranza ritirando la delegazione del PD che si è già messa a disposizione del Partito.
Il punto a cui è giunta la crisi politica molfettese richiede il coraggio e la volontà di sperimentare nuove strade che portino a realizzare, per il prossimo futuro, un progetto di risanamento morale e di recupero della fiducia dei cittadini nella politica. Per farlo, riteniamo sia necessario costruire una nuova alleanza con le migliori forze democratiche e progressiste locali, in un progetto che richiami i valori fondanti della cultura del centrosinistra, questa volta senza alcuna ambiguità.
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" La nota stampa: «Dalla maggioranza nessuna assunzione di responsabilità»
Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Il Partito Democratico: «Porto non attrezzato per tali ormeggi»
Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta L'operazione è già possibile online ma presto anche nei circoli sul territorio
Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Appello al voto: «Recuperare forza e autorevolezza»
PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» La comunità dei democratici chiede risposte al sindaco
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
1 Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» La nota del Partito Democratico a cura del commissario cittadino Saverio Campanella
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.