Partito democratico
Partito democratico
Politica

Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti»

Appello al voto: «Recuperare forza e autorevolezza»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Comitato di Molfetta per Elly Schlein in vista delle primarie del Partito Democratico


"Le primarie per la scelta del prossimo segretario nazionale del Partito Democratico che si svolgeranno domenica prossima, 26 febbraio, rappresentano anche a livello locale una straordinaria occasione per ribadire con forza la necessità di ricostruire su basi radicalmente nuove l'area democratica, progressista, riformista e ambientalista, tanto in Italia quanto a Molfetta.

La vittoria della destra alle elezioni politiche del settembre scorso non può lasciare indifferenti nessuno e impone la necessità di riorganizzare completamente il campo del centrosinistra per rendere concreta, a partire dai territori, una alternativa forte e credibile al governo sovranista e reazionario guidato da Giorgia Meloni.
Noi crediamo che la piattaforma politica di Elly Schlein, il suo tasso di innovatività nei contenuti, nelle pratiche e nel metodo, sia quella più adeguata per segnare, a tutti i livelli, un netto cambio di passo rispetto al passato e una chiara inversione di tendenza, senza più tentennamenti o ambiguità, puntando su centralità del lavoro, contrasto ai cambiamenti climatici, giustizia sociale, diritti civili, lotta a ogni forma di diseguaglianza e discriminazione.

È necessario, dal nostro punto di vista, che il Partito Democratico, partendo dai territori, recuperi la sua forza e autorevolezza, divenendo un fattore di coesione e di unità per tutti coloro che si riconoscono nei valori del centrosinistra, senza più compromessi al ribasso.
Per questo rivolgiamo il nostro più accorato appello a tutti i democratici, i progressisti e i riformisti della città, a quanti sono quotidianamente impegnati nel mondo dell'associazionismo di base o del volontariato, agli amici e ai compagni che si riconoscono nei movimenti civici e politici del centrosinistra locale, quali "Rinascere", "Molfetta Libera" e "Area Pubblica", affinché, nel pieno rispetto delle loro specificità, contribuiscano, domenica prossima, a rendere più forte la proposta politica di Elly Schlein.

La sfida di un nuovo Partito Democratico e, quindi, di una nuova stagione politica e di una nuova sinistra nel nostro Paese, per cambiare davvero l'Italia, riguarda tutti. Nessuno escluso".
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" La nota stampa: «Dalla maggioranza nessuna assunzione di responsabilità»
Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Il Partito Democratico: «Porto non attrezzato per tali ormeggi»
Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta L'operazione è già possibile online ma presto anche nei circoli sul territorio
PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» La comunità dei democratici chiede risposte al sindaco
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
1 Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» La nota del Partito Democratico a cura del commissario cittadino Saverio Campanella
Giovani Democratici: a Molfetta un grande incontro tra tutti i gruppi Giovani Democratici: a Molfetta un grande incontro tra tutti i gruppi Presenti Boccia, Decaro, Capone e Piemontese
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.