Franco Lanza. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Franco Lanza. Foto Vincenzo Bisceglie

"Cibo e colori al Sud", martedì la presentazione a Molfetta

La rassegna è organizzata dall'associazione Cuochi baresi

Martedì 20 novembre, nella sala stampa di Palazzo Giovene, in piazza Municipio a Molfetta, alle 17, l'associazione Cuochi baresi presenta, agli operatori dell'informazione, "Cibo e colori del sud", rassegna enogastronomica che punta alla valorizzazione delle materie prime e delle professionalità presenti sul territorio regionale ed extraregionale, nel sud Italia.

Alla conferenza stampa interverranno Francesco Lanza, pastry chef, presidente dell'Associazione Cuochi baresi, e il maestro di cucina ed executive chef, Michele D'Agostino, presidente dell'Unione regionale cuochi.
Nel corso della rassegna, che si si terrà il 27 e 28 novembre nelle sale del Nettuno, oltre a cooking show con chef stellati, conferenze, di alto livello, con esperti dell'alimentazione, laboratori didattici, incontri di formazione, si terrà la dodicesima edizione del memorial Giovanni Maggi, riservato agli chef professionisti del sud Italia che saranno impegnati in gare di cucina e di pasticceria.
Il programma, ricchissimo, della due giorni sarà illustrato nel corso della conferenza stampa.

La rassegna di avvale dei patrocini della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Molfetta, della Camera di commercio Italo-orientale, della Federazione italiana cuochi, dell'Unione Cuochi Puglia, della Cna Città metropolitana.

E' organizzata con la collaborazione di Ipssar Molfetta, Amira, Consorzio per la tutela e la valorizzazione del pane di Altamura, Associazione dei frantoi di Puglia, Metro Academy, Factory del gusto, Aibes (associazione italiana barman)
  • Associazione Cuochi Baresi
Altri contenuti a tema
Si spegne l'executive chef Michele d'Agostino. Era legatissimo a Molfetta Si spegne l'executive chef Michele d'Agostino. Era legatissimo a Molfetta Terlizzese, aveva 65 anni. Unanime il cordoglio alla famiglia
Si chiude “Cibo e colori del Sud”. A Molfetta oltre 1500 visitatori Si chiude “Cibo e colori del Sud”. A Molfetta oltre 1500 visitatori Tutti i numeri della rassegna enogastronomica
La rassegna "Cibo e colori del Sud" entra nel vivo a Molfetta La rassegna "Cibo e colori del Sud" entra nel vivo a Molfetta Ieri il premio a Giuseppe Scarlato. Oggi altro fitto programma di eventi
Presentata a Molfetta la rassegna "Cibo e colori al Sud" Presentata a Molfetta la rassegna "Cibo e colori al Sud" Tutto il programma degli eventi
Alla Associazione cuochi baresi assegnata dalla Federazione la “Coppa delle Associazioni” Alla Associazione cuochi baresi assegnata dalla Federazione la “Coppa delle Associazioni” Il presidente Lanza: «un premio dedicato a Sergio Cantatore»
“Memorial Sergio De Gennaro”: l'ottava edizione il prossimo 6 marzo “Memorial Sergio De Gennaro”: l'ottava edizione il prossimo 6 marzo Sfida tra gli alunni degli istituti alberghieri per ricordare il giovane chef, prematuramente scomparso nel 2008
L'associazione Cuochi Baresi ambasciatrice del made in Italy a Madrid L'associazione Cuochi Baresi ambasciatrice del made in Italy a Madrid Franco Lanza: «Per noi è stato un onore»
"Cibo e colori del Sud", conclusa la rassegna dei Cuochi Baresi - IL VIDEO "Cibo e colori del Sud", conclusa la rassegna dei Cuochi Baresi - IL VIDEO Soddisfazione del presidente dell'Associazione Franco Lanza per una grande edizione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.