bussola
bussola

"Bussola", via le barriere architettoniche per accedere alla spiaggia

Si renderà il luogo fruibile anche ai disabili

Operai presto la lavoro sulla spiaggia pubblica di Levante, a tutti più nota come "La bussola": è stato predisposto, infatti, un piano che provvederà ad eliminare la barriere architettoniche e consentire anche alle persone disabili di accedere in maniera più semplice e agevole alla spiaggia, che verrà resa più fruibile.

Gli interventi vengono definiti "necessari" all'interno dei provvedimenti comunali che li predispongono in virtù dell'elevato numero di bagnanti che nella stagione estiva si riversano sui ciottoli nella parte più remota del Lungomare "Colonna".

Gli scorsi anni già altri interventi furono eseguiti: ad esempio si intervenne sul passamano lungo la scalinata che scende verso il mare. Inoltre fu sistemata una pedana in legno colorata che facilitava l'avvicinamento alla battigia.
  • barriere architettoniche
  • bussola
Altri contenuti a tema
Premiato il mare della Puglia. Molfetta non c'è. Premiato il mare della Puglia. Molfetta non c'è. Legambiente assegna undici premi. Cammino in salita per il nostro mare
Barriere architettoniche, martedì convocata la commissione pari opportunità Barriere architettoniche, martedì convocata la commissione pari opportunità Attenzione ai lavori per eliminare quelle rampe indecorose.
Barriere architettoniche, intervengono le istituzioni Barriere architettoniche, intervengono le istituzioni La Grasta “Quelle rampe sono indecorose”
Rampe per disabili o barriere architettoniche? Rampe per disabili o barriere architettoniche? Il problema nella nuova zona di espansione nei pressi dell’ospedale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.