marciapiede
marciapiede

Barriere architettoniche, intervengono le istituzioni

La Grasta “Quelle rampe sono indecorose”

E' finalmente giunta l'attenzione delle istituzioni sulle rampe per disabili, in realtà vere e proprie barriere architettoniche, situate nella nuova zona di espansione a ridosso dell'ospedale "Mons. Bello".

«Quanto a quelle rampe indecorose, a decine nella zona di nuova espansione, occorrerebbe che gli uffici tecnici comunali, dopo innumerevoli segnalazioni, diano atto a una ricognizione con contestuale censimento delle stesse, al fine di renderle utilizzabili, soprattutto perché quella zona non è semaforizzata», spiega Roberto La Grasta, presidente della commissione comunale pari opportunità, che ha realizzato un sopralluogo qualche giorno fa.

Le rampe creano innumerevoli problemi alle persone disabili che vogliono muoversi nella zona; alte diversi centimetri, costituiscono un vero e proprio ostacolo.

«Le pari opportunità non sono solo questioni afferenti al sesso e ai distinguo, ma sono il solo modo per non far sentire nessuno abbattuto da una barriera. Le uniche cose che devono sentirsi abbattute sono solo le barriere», spiega ancora La Grasta.

Così, è lui stesso a confermare che, su questo tema, convocherà a breve la commissione «ma mi auguro che l'amministrazione provveda prima», conclude.
  • disabili
  • marciapiedi
  • barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Comune di Molfetta, Cip e Csain: insieme per lo sport di tutti Comune di Molfetta, Cip e Csain: insieme per lo sport di tutti Venerdì 1 dicembre la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra gli Enti
36 L’opposizione di sinistra chiede chiarimenti all’Amministrazione con cinque interpellanze L’opposizione di sinistra chiede chiarimenti all’Amministrazione con cinque interpellanze Si riprendono alcuni temi caldi come la “Muraglia” e la piscina
Trasporto per i disabili, l'Asl di Bari chiama in Tribunale il Comune di Molfetta Trasporto per i disabili, l'Asl di Bari chiama in Tribunale il Comune di Molfetta Citazione anche per i Comuni di Bari, Giovinazzo, Corato, Ruvo e Terlizzi
"Bussola", via le barriere architettoniche per accedere alla spiaggia "Bussola", via le barriere architettoniche per accedere alla spiaggia Si renderà il luogo fruibile anche ai disabili
Riparte Auto Amica: come usare il servizio a disposizione di anziani e disabili Riparte Auto Amica: come usare il servizio a disposizione di anziani e disabili Sarò gestito dai Volontari della Misericordia.
Il Centro diurno per disabili cambia gestione Il Centro diurno per disabili cambia gestione Presto la gara per l'affidamento della struttura per i prossimi due anni
Chiusura centro diversamente abili: «Il sindaco si arrampica sugli specchi» Chiusura centro diversamente abili: «Il sindaco si arrampica sugli specchi» Il consigliere comunale Mariano Caputo accusa.
Barriere architettoniche, martedì convocata la commissione pari opportunità Barriere architettoniche, martedì convocata la commissione pari opportunità Attenzione ai lavori per eliminare quelle rampe indecorose.
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.