I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Auto in mare. Un errore alla guida o un gesto volontario?

L'incidente, ancora da chiarire, è avvenuto ieri mattina. Le indagini giudiziarie sono affidate ai Carabinieri

È accaduto in pieno giorno. Due molfettesi, un uomo e una donna, di cui non sono state rese note le generalità, sono precipitati in mare a bordo di una Fiat Punto, cascata nelle acque del porto cittadino, in una zona molto frequentata del borgo marittimo locale.

Ha tutti i contorni del giallo l'incidente avvenuto ieri mattina nelle acque antistanti il molo San Michele, dove l'auto è finita in mare. L'allarme è stato dato intorno alle ore 11.00. I due, dopo essere caduti in acqua, sono riusciti ad abbandonare l'abitacolo dell'auto e a mettersi in salvo grazie al'intervento dell'equipaggio di un peschereccio ormeggiato nei paraggi e ad alcuni passanti.

Successivamente sono stati trasportati con una ambulanza del Servizio 118 nel locale ospedale per le cure del caso: entrambi hanno subito un forte shock, ma nessuna lesione fisica. Sul posto sono intervenuti personale della Capitaneria di Porto, che ha compiuto una prima ricognizione dell'area interessata, oltre ai Carabinieri ed alla Guardia di Finanza, mentre il mezzo è stato recuperato con una gru e rimosso.

Non è ancora stato chiarito se si sia trattato di un incidente o meno. Per i Carabinieri della locale Compagnia, che hanno informato la Procura della Repubblica di Trani e avviato un'indagine per accertare le cause di quanto accaduto, non è da escludere anche un estremo gesto volontario e non solo l'incidente fortuito o un banale errore alla guida.

Ma le indagini sono ancora in corso (i militari, agli ordini del capitano Vito Ingrosso, stanno cercando eventuali testimoni oculari dell'accaduto, ndr) e solo nelle prossime ore saranno in grado di avere un quadro più chiaro della situazione.
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.