Corrado Azzollini e Serena Porta
Corrado Azzollini e Serena Porta
Cultura, Eventi e Spettacolo

Ancora un successo per il film "L'Ulivo e il Baobab" della regista Serena Porta

Il documentario è nella selezione ufficiale del Bif&st Bari International Film&TV Festival 2025

"L'Ulivo e il Baobab" è nella selezione ufficiale del Bif&st Bari International Film&TV Festival 2025, nella categoria "A Sud" e sarà presentato domenica 23 marzo alle ore 20:30, all' AncheCinema di Bari con ingresso gratuito. Al termine della proiezione Q&A con il pubblico in sala.

Il documentario con il Premio Oscar Russell Crowe, diretto da @Serena Porta è disponibile per proiezioni in sala, matinée per le scuole, per eventi dedicati alla sostenibilità ambientale, all'incontro tra culture, al dialogo tra generazioni, nell'ambito del Progetto Cinema e Scuola 2025.

Il film sta nel frattempo raccogliendo attenzione anche all'estero; dopo la proiezione all'EFM di Berlino, è stato acquisito dalla storica TV australiana SBS.

L'ulivo del Mediterraneo e il baobab dell'Africa: la ricchezza dei loro frutti e i mille impieghi che le comunità hanno saputo trovare all'ombra dei loro rami possenti, li rende preziosi e insostituibili. Ma una grave minaccia ambientale mette a rischio la loro sopravvivenza e con essa la stessa vita di quell'uomo che di essi si nutre da sempre e che pure è divenuto il loro più grande nemico.

Prodotto da Corrado Azzollini, una produzione Draka Production con il contributo di Apulia Film Commission.

Testi voce narrante Daniele Zovi.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Mattia De Gennaro, “Un cuore inutile” apre la prima edizione del CIAQ – Premio Cinematografico L’Aquila Mattia De Gennaro, “Un cuore inutile” apre la prima edizione del CIAQ – Premio Cinematografico L’Aquila Il cortometraggio del giovane regista di Molfetta nella sezione non competitiva “Vetrina” del festival
"Out of Bounds – Cinema sotto le stelle": sold out per la Notte Arancione con Alessandro Piva "Out of Bounds – Cinema sotto le stelle": sold out per la Notte Arancione con Alessandro Piva Prossimo appuntamento 17 settembre
Arturo Gambardella nel nuovo film di Serena Porta: anche un volto molfettese in “Eien” Arturo Gambardella nel nuovo film di Serena Porta: anche un volto molfettese in “Eien” L’attore sarà protagonista di una delle scene del lungometraggio girato anche a Molfetta
Il molfettese Corrado Azzollini nella giuria del Saturnia Film Festival 2026 Il molfettese Corrado Azzollini nella giuria del Saturnia Film Festival 2026 Il produttore cinematografico valuterà i cortometraggi in concorso nella nona edizione della rassegna
Il molfettese Domenico De Ceglia porta "La Mister" in Canada: il corto selezionato all'ICFF 2026 Il molfettese Domenico De Ceglia porta "La Mister" in Canada: il corto selezionato all'ICFF 2026 L'opera sarà proiettata all'Italian Contemporary Film Festival di Toronto, il più importante festival del cinema italiano fuori dai confini nazionali
Mattia De Gennaro continua a farsi strada nel cinema: nuovi riconoscimenti per il corto "Un cuore inutile" Mattia De Gennaro continua a farsi strada nel cinema: nuovi riconoscimenti per il corto "Un cuore inutile" il regista conquista il titolo di Miglior Film Studentesco al Ponza Film Festival e approda all'Amura International Film Festival
Il regista molfettese Domenico de Ceglia trionfa in Bulgaria: vince al Golden Femi Film Festival Il regista molfettese Domenico de Ceglia trionfa in Bulgaria: vince al Golden Femi Film Festival Importante riconoscimento internazionale per "La Mister"
A Molfetta iniziate le riprese del  nuovo film con Riccardo Scamarcio A Molfetta iniziate le riprese del nuovo film con Riccardo Scamarcio La pellicola si presenta come mockumentary dedicata a Federico II di Svevia
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.