Emissario depuratore
Emissario depuratore

Agro di Molfetta allagato, conclusi i lavori all'emissario del depuratore

La denuncia del WWF nei giorni scorsi. Poi l'intervento della Regione

È completamente rientrata l'emergenza dell'emissario del depuratore di Ruvo-Terlizzi, causa dell'allargamento di acque reflue nell'agro di Molfetta in Località Contrada Manganelli.

La comunicazione arriva da fonti comunali e chiude, almeno per ora, la vicenda partita a inizio settimana con la denuncia di Pasquale Salvemini del WWF.
Subito dopo l'intervento dei tecnici della Regione Puglia per gli interventi necessari e la notizia della disponibilità di Tommaso Minervini a un tavolo con gli agricoltori.

Perché sono proprio gli agricoltori o danneggiati: si stima che l'allagamento abbia coinvolto una superficie di circa 100 mila metri quadrati, tra l'altro a ridosso dell'area dell'Oasi naturale di Torre Calderina. Centinaia gli ulivi prossimi alla morte, come spiegato dagli stessi agricoltori alle telecamere della RAI, arrivate a Molfetta per documentare quanto stava accadendo.

Il caso di inizio 2020 non sarebbe il primo. L'indignazione degli agricoltori partirebbe soprattutto da questa considerazione.
  • Depuratore
Altri contenuti a tema
Dissequestrato il depuratore di Molfetta. Minervini: «Il mare sarà più pulito» Dissequestrato il depuratore di Molfetta. Minervini: «Il mare sarà più pulito» Il commento del Sindaco su questa pagina di cronaca che si chiude
Acque reflue nell'agro di Molfetta, il sindaco pronto a tavolo con gli agricoltori Acque reflue nell'agro di Molfetta, il sindaco pronto a tavolo con gli agricoltori Già a lavoro la Polizia Locale, i tecnici della zona Asi e della Regione Puglia
Acque reflue nelle campagne di Molfetta, la denuncia del WWF Acque reflue nelle campagne di Molfetta, la denuncia del WWF Problemi al depuratore, sott'acqua centinaia di ulivi. Salvemini: «Ingenti i danni provocati dal marciume radicale»
Processo sul depuratore di Molfetta, assolti Rocco Altomare ed Enzo Balducci Processo sul depuratore di Molfetta, assolti Rocco Altomare ed Enzo Balducci Assoluzione anche per Fulvio Attanasio e Gennaro Pisano
Chiesto il dissequestro del depuratore di Molfetta Chiesto il dissequestro del depuratore di Molfetta Affidato per sei mesi ad Acquedotto Pugliese. Compito di vigilanza per il Comune di Molfetta
A che punto sono i lavori all'impianto di depurazione di Molfetta? A che punto sono i lavori all'impianto di depurazione di Molfetta? AQP: «Impegnati a garantire la massima efficienza»
Goletta Verde in Puglia. Buona la balneabilità delle acque a Molfetta Goletta Verde in Puglia. Buona la balneabilità delle acque a Molfetta Ancora criticità a causa del sistema di depurazione, Legambiente lancia tre proposte
1 Depuratori, impianti di affinamento e condotta sottomarina, il "ciclo dell'acqua" da 72 milioni di euro Depuratori, impianti di affinamento e condotta sottomarina, il "ciclo dell'acqua" da 72 milioni di euro L'Assessore Caputo e l'architetto Curcuruto hanno presentato il progetto di sistema funzionale del riuso delle acque
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.