Muro degradato su Viale Madonna dei Martiri
Muro degradato su Viale Madonna dei Martiri

Pericolo in Basilica: dal muretto ferri arrugginiti e taglienti

Necessaria una gettata di cemento

Non è poi più tanto sicuro appoggiarsi e sedersi sul muretto di Viale Madonna dei Martiri. Dalla struttura in cemento fuoriescono una serie di barre di ferro arrugginite e taglianti: il rischio è quello che una qualsiasi persona si possa tagliare o, comunque, incappare in qualche incidente. Sono ormai anni che questa situazione persiste senza che le autorità competenti abbiamo mostrato un minimo interesse.

È questo l'emblema di un quartiere che è stato abbandonato a se stesso da tutte le autorità. Ad oggi, del PIRP non si sa più niente e, intanto, il degrado aumenta in un quartiere che potrebbe diventare un'altra locomotiva della città. Quando le istituzioni si decideranno realmente a riqualificare la zona, troveranno le palazzine dello IACP sprofondate nella sabbia e un muretto crollato. A scanso di equivoci, sono cittadini anche coloro che abitano in questa zona.
Muro degradato su Viale Madonna dei MartiriMuro degradato su Viale Madonna dei MartiriMuro degradato su Viale Madonna dei MartiriMuro degradato su Viale Madonna dei MartiriMuro degradato su Viale Madonna dei MartiriMuro degradato su Viale Madonna dei MartiriMuro degradato su Viale Madonna dei Martiri
  • Decoro urbano
  • IReport
  • Segnalazione
Altri contenuti a tema
Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» La segnalazione: «Non riesco a far finta di niente»
Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta La segnalazione: «Non ne possiamo più»
Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» La lettera di protesta: «Un pericolo costante per noi»
Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine L'ultimo avvistamento risaliva a qualche mese fa
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Rifiuti al lato delle strade e odori non sempre gradevoli
Rifiuti sospesi, nuova decorazione natalizia? Rifiuti sospesi, nuova decorazione natalizia? In via Isonzo, nei pressi del lungomare, una sacchetto dei rifiuti agganciato all'illuminazione pubblica
Via Corrado Salvemini, il campetto distrutto e fatiscente Via Corrado Salvemini, il campetto distrutto e fatiscente
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.