Rifiuti
Rifiuti

Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti»

Rifiuti al lato delle strade e odori non sempre gradevoli

Negli ultimi mesi è in atto una crescita del flusso turistico nella città di Molfetta e senza dubbio la città cerca sempre di rispondere bene alle esigenze legate ai curiosi che visitano la nostra città. Anzi, più che sempre sarebbe meglio dire quasi sempre: ci sono infatti alcune segnalazioni di incuria nel centro storico, quartiere di grande fascino per chi viene da fuori e soprattutto zona ricca di attività soprattutto di gastronomia.

Nonostante l'importanza della città vecchia nell'immaginario di molfettesi e non, troppo spesso ancora oggi ci si ritrova ad affrontare strade o vicoli non puliti e anzi contrassegnati da sporcizia e rifiuti che non sono un grande invito per chiunque passi per queste vite. Come mostrato dalle foto arrivate alla nostra redazione, non è raro di imbattersi in piccoli mucchi di rifiuti (in plastica e carta) accumulati magari a lato della strada, oppure del piano strada sporco e spesso maleodorante.

Insomma, si tratta di un problema che andrebbe superato per senso civico e per il benessere della città, sia per i suoi abitanti che per i turisti che dovrebbero tornare a casa con un ricordo positivo di Molfetta sia dal punto di vista visivo che sensoriale.
5 fotoTrascuratezza nel centro storico
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Segnalazione
Altri contenuti a tema
Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» La segnalazione: «Non riesco a far finta di niente»
Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta La segnalazione: «Non ne possiamo più»
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Abbattuta edicola votiva alla zona industriale Abbattuta edicola votiva alla zona industriale Molfetta perde un altro piccolo tassello della sua storia
Pericolo in Basilica: dal muretto ferri arrugginiti e taglienti Pericolo in Basilica: dal muretto ferri arrugginiti e taglienti Necessaria una gettata di cemento
Agro di Molfetta, una pattumiera a cielo aperto Agro di Molfetta, una pattumiera a cielo aperto Eternit e rifiuti ingombrati ai bordi delle strade e sotto i ponti
Lago alla stazione: munirsi di canotto Lago alla stazione: munirsi di canotto Smaltimento fogna bianca: sistema insufficiente
Anche Molfetta ha la sua palude Anche Molfetta ha la sua palude Reflui a cielo aperto: cattivo odore e poca igiene
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.