Edicola votiva distrutta
Edicola votiva distrutta

Abbattuta edicola votiva alla zona industriale

Molfetta perde un altro piccolo tassello della sua storia

A Molfetta siamo ormai abituati al cieco vandalismo contro le bellezze storico-architettoniche. Dopo le scritte sui muri del centro antico e l'abbandono in cui versano le torri e i casali nelle campagne molfettese, qualche stupido vandalo ha abbattuto a suon di picconatela parte superiore di una edicola votiva del sec. XIX collocata sulla strada vicinale Coppe, proprio a poche decine di metri dal nuovo cavalcavia sulla 16bis, dietro il mercato ortofrutticolo alla zona industriale.

È di sicuro difficile poter controllare palmo a palmo un territorio così vasto come quello di Molfetta, ma forse sarebbe opportuno che, in caso di violazioni, le sanzioni fossero applicate senza sconto. Purtroppo, è anche un problema di cultura e di rispetto dell'ambiente, due caratteristiche che sembrano essere state dimenticate da alcuni molfettesi.
  • Decoro urbano
  • IReport
  • Segnalazione
  • Vandalismo
Altri contenuti a tema
Vandalismo contro la sede dello Stregatto a Molfetta. Vetri in frantumi Vandalismo contro la sede dello Stregatto a Molfetta. Vetri in frantumi L'associazione: «Serve più prevenzione contro questa devianza sociale»
Ancora vandalismo a Molfetta. Distrutta panchina a Cala Sant'Andrea Ancora vandalismo a Molfetta. Distrutta panchina a Cala Sant'Andrea Nuovo episodio in città: colpito uno dei posti simbolo
Vandalismo al bagno del Baden Powell: in corso l'identificazione dei responsabili Vandalismo al bagno del Baden Powell: in corso l'identificazione dei responsabili Al vaglio i filmati della videosorveglianza nella fascia oraria in cui è stato commesso il fatto
Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» La segnalazione: «Non riesco a far finta di niente»
Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta La segnalazione: «Non ne possiamo più»
Tentano l'assalto ad una comunità, denunciati quattro giovani. Auto danneggiate Tentano l'assalto ad una comunità, denunciati quattro giovani. Auto danneggiate L'episodio ieri sera su lungomare Colonna, sul posto la Polizia Locale. Fermati in quattro, al vaglio i filmati
Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» La lettera di protesta: «Un pericolo costante per noi»
Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine L'ultimo avvistamento risaliva a qualche mese fa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.