Mino Spaccavento
Mino Spaccavento
Basket

International Bloom Basket a Molfetta, Mino Spaccavento: «Una settimana emozionante»

Le parole del responsabile della BTG Academy che ha organizzato l'evento

Si è tenuta nello scorso weekend la 3^ edizione dell'International Bloom Basket Molfetta, evento cestistico che ogni anno porta in città futuri talenti della pallacanestro provenienti da diverse nazioni europee. A tracciare un bilancio della manifestazione è stato Mino Spaccavento, responsabile della BTG Academy che ha fatto gli onori di casa:

«È stata una settimana fantastica e piena di emozioni per i miei giovani ospiti. Con la Scandinavian Elite, club di Stoccolma, del mio amico presidente Aron Walker, collaboriamo da 4 anni; loro sono fenomenali, un contenitore per diverse nazioni che quest' anno ha portato il nostro torneo anche in Polonia, Bosnia e Kurdistan» ha commentato.

«Con la Alytaus SRC parimenti - ha spiegato Mino - c'è una connessione forte e solida da tre anni grazie alla collaborazione del "nostro" Osvaldas Mačernis che seleziona i migliori giovani della scuola offrendogli queste belle esperienze internazionali. Qui, a Molfetta, ci sono tutti i presupposti per consolidare tali attività, iniziative, programmi. I ragazzi, i coaches e le famiglie hanno apprezzato davvero tantissimo le nostre strutture recettive, i nostri ristoranti, locali e, in genere, la città di Molfetta».

«Mai come quest'anno l'affluenza è stata copiosa - conclude - con 27 giocatori (senza contare i nostri italiani) tutti fra i 16 e i 18 anni: per questo sono davvero orgoglioso delle belle parole giuntemi da padri e madri che mi hanno riportato gli elogi dei loro figli: "BELLISSIMA MOLFETTA!!"». L'appuntamento, dunque, è già all'edizione 2025.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.