Fulgor
Fulgor
Calcio

Fulgor, si alza il sipario sul settore giovanile

L'avvocato Gerardo Serino responsabile

Si è tenuta ieri la conferenza stampa della neonata realtà Sporting Fulgor di Molfetta.

Gerardo Serino, responsabile del Settore Giovanile, ha illustrato la nuova realtà della società calcistica affermando: «Lo scorso anno è iniziata questa avventura con la Molfetta Sportiva con la quale si sono ottenuti risultati più che lusinghieri, facendo bella figura nei vari campionati di riferimento. Quest'anno è un punto di partenza, perché la serie D è un campionato molto duro per le categorie di riferimento.

Questo significa partecipare ad un campionato di juniores nazionale, il che vorrà dire scontrarsi con realtà professioniste e con società molto organizzate. Probabilmente, anche se si stanno ancora valutando determinati aspetti, il settore Giovanile competerà nel campionato di Giovanissimi Provinciali, affidato a Mister Mauro Minervini assieme a Gaetano Serino, con dirigenti di riferimento come Giovanni Iacobone e Corrado Azzollini.

Ci sarà, poi, il Campionato degli Allievi, che si spera sia regionale. Gli allievi saranno guidati da Mister Robert Amato, che ha aderito quest'anno al progetto offerto dalla Sporting Fulgor. Mister Robert Amato sarà affiancato da Mister De Nichilo come allenatore in seconda, Mister Sasso come preparatore portieri, prof. Cometa come preparatore atletico, prof. Sgherza come dirigente di riferimento accompagnatore, dott. De Gennaro come dirigente responsabile.

Il campionato juniores, invece è affidato a Mister Ciccio Camerino, a cui va il compito di portare avanti un campionato bello e dignitoso. Mister Camerino sarà aiutato dalla presenza di alcuni tecnici che, assieme alla collaborazione con la società Ruvo, faranno nascere la nuova "scuola calcio", che è molto importante e vedrà esordienti coordinati da Angelo Germinario».

Inoltre Mister Biagio Mastrorilli ha caldeggiato fortemente per formare un percorso che partisse dai più piccoli per arrivare, poi, alle soglie della prima squadra, unendo l'attività ludica a quella formativa.

A dimostrazione dell'armonia che regna nella società e del sentirsi parte di una vera e propria famiglia, la Sporting Fulgor si dota di una sede sociale sita in via San Domenico n° 43.
  • ASD Sporting Fulgor Molfetta 1917
Altri contenuti a tema
Sporting Fulgor Molfetta: esordio di fuoco in Coppa Italia a Potenza Sporting Fulgor Molfetta: esordio di fuoco in Coppa Italia a Potenza Il centrocampista Petitti: «Dobbiamo metterci voglia e corsa per fermare il Potenza»
2 «A Canosa accolti a braccia aperte. Ma torneremo a giocare a Molfetta» «A Canosa accolti a braccia aperte. Ma torneremo a giocare a Molfetta» Le motivazioni della società nelle parole del dirigente Gerardo Serino
38 Ciao ciao Molfetta. La Sporting Fulgor giocherà allo stadio "San Sabino" di Canosa Ciao ciao Molfetta. La Sporting Fulgor giocherà allo stadio "San Sabino" di Canosa Questa mattina il sopralluogo. La società: «Grazie al sindaco, al vicesindaco e all'assessore allo sport di Canosa»
2 Fulgor, il progetto prende forma. Oggi è il giorno del settore giovanile Fulgor, il progetto prende forma. Oggi è il giorno del settore giovanile Alle 19.30 conferenza stampa per la presentazione dello staff tecnico e dirigenziale
2 ASD Sporting Fulgor Molfetta 1917, Lanza: «senza imprenditori faremo un campionato in economia» ASD Sporting Fulgor Molfetta 1917, Lanza: «senza imprenditori faremo un campionato in economia» Gli ultras biancorossi: «Noi non seguiremo questa nuova realtà»
1 Molfetta Sportiva, acquistato il titolo della Madrepietra: è serie D Molfetta Sportiva, acquistato il titolo della Madrepietra: è serie D Acquisito il titolo sportivo della squadra di Apricena. Ecco la ASD Sporting Fulgor 1917
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.